mercoledì, gennaio 31, 2007

Ronaldo è del Milan!


Ronaldo Compilation
Caricato da scuby7



...il Fenomeno ce l'abbiamo noi, ce l'abbiamo noi, mo' so cazzi tuoi!!!

Mai dire Martedì - Colonnello P (alias Fabio de Luigi)



"La Ninfa e il Cadetto"

mercoledì, gennaio 17, 2007

New Years Revolution - DX vs. Rated RKO

martedì, gennaio 16, 2007

Triple H parla dopo l'infortunio a New Year Revolution


Il 10 volte Re del Ring Triple H parla della lunga strada verso il recupero dopo il brutto infortunio al quadricipite destro patito a New Year Revolution 2007

A special thanks to www.hhhthegame.com

giovedì, gennaio 04, 2007

...dopo un lungo periodo d'assenza rieccoci...BUON 2007!!!

Era da Lunedì 13 di Novembre che non mettavamo più piede nel nostro Blog e, se mai qualcuno ci segue ogni tanto tra un post e l'altro, credo che vi siamo mancati.
Da quel lontano e freddo lunedì di Novembre ne sono successe di cose, o almeno per me che sono lo Scuby, che per un motivo o nell'altro mi hanno tenuto lontano dal Blog.
Ma andiamo per ordine e vi racconto questa piccola Odissea che ho vissuto negli ultimi 50 giorni:
16 Novembre 2006 --> m'infortunio in allenamento e sottovaluto il fatto convinto che si tratti di un semplice distorsione al ginocchio (il destro);
17 - 18 - 19 Novembre 2006 --> agonia nel letto dovuta ai peggioramenti del ginocchio, sono praticamente immobilizzato e per urinare devo usare il pappagallo;
20 Novembre 2006 --> mi decido ad andare, con sforzo sovraumano, al Pronto Soccorso della Clinica San Rocco di Ome (BS), dove dopo quasi 6 ore di consulti medici, lastre, TAC e visite mi diagnosticano la ROTTURA DEI LEGAMENTI DELLA ROTULA DX e mi informano che verrò operato il lunedì seguente;


Nella foto a fianco possiamo vedere il risultato dei Raggi X del mio ginocchio; la lastra è fatta di fronte con la gamba leggermente piegata. Si puà notare benissimo come la rotula si sia spostata dalla sua sede, cioè l'incavo che formano tibia e femore.


27 Novembre 2006 --> dopo una settimana di paranoie per l'operazione, arriva il gran giorno che però slitta per uno sciopero del personale della Clinica.
28 Novembre 2006 --> entro in clinica alle 7:30 ma vengo operato solo 7 ore dopo, alle 14:30, l'operazione si complica a causa della frattura della rotula, frattura non riscontrata sette giorni prima nè dalle lastre nè dalla TAC. Nel post operazione dolori lancinanti placati solo da massiccie dosi di antidolorifici.
28 - 29 - 30 Novembre 2006 --> degenza in Clinica, la prima notte passata in bianco, al mattino del 29 cercano di mettermi e farmi deambulare con le stampelle ma sono fiacco e quasi svengo dopo pochi passi. Vengo dimesso alle ore 13 del 30 Novembre.
1 - 7 Dicembre 2006 --> comincia la lunga degenza a casa, ingessato, in stampelle, una vera agonia.
7 Dicembre 2006 --> prima visita di controllo, tutto va per il meglio ma di caricare e camminare se ne parla con l'anno nuovo.
8 - 14 Dicembre 2006 --> altra settimana a casa...non ne posso più.
14 Dicmebre 2006 --> desutura, cioè mi tolgo i punti che si riveleranno ben 18 e che mi lasciaranno una cicatrice per il resto dei miei giorni.
15 - 28 Dicembre 2006 --> sempre a casa, ma senza i punti che m'infilzano la carne faccio sporadiche uscite nel weekend e torna a riassaporare un po' di indipendenza.
28 Dicembre 2006 --> finalmente mi tolgo il gesso, ora solo stampelle con l'impegno di caricare ma senza sforzare e l'obbligo di esercitazioni per recuperare la tonicità del quadricipite sinistro, ormai artrofizzato.


Nella foto a fianco possiamo vedere il ricordo dell'operazione: una cicatrice di 18 punti all'altezza della rotula.





29 Dicembre --> parto per Borno (BS) ove festeggierò il Capodanno.
30 Dicembre --> gli esercizi di riabilitazione danno già buoni risultati: seppur io stesso incredulo riesco a sollevare la gamba facendo forza unitamente con il quadricipite. Anche se tale risultato lo ottengo solo a caldo, cioè prima devo scaldare il muscolo, ne gioisco e rendo partecipi anche i miei amici che sono con me a Borno.
31 Dicembre --> i fiumi d'alcool mi hanno lasciato ben pochi ricordi, però so di certo che cammino con una sola stampella (non so se il merito sia dovuto agli esercizi o alla birra, ma comunque un altro passo avanti è compiuto).

...ed alla mezzanotte: BUON ANNO!!! BUON 2007!!!

02 Gennaio: mi dirigo dal mio medico per farmi dare ancora una settimana di mutua perchè ancora non riesco a guidare, mi sorprende quando mi vuole lasciare a casa fino al 26: alla fine patteggiamo e c'accordiamo per 2 settimane di mutua, cioè fino al 14 gennaio.

06 Gennaio: grazie al mio senso pratico, mi attivo per noleggiare un auto col cambio automatico per poter andare in ufficio già da lunedì; di fatto nella giornata odierna entro in possesso di una Fiat Panda nuova fiammante di colore rosso...dopo 51 torno a guidare una macchina!

...to be continued...

Free Web Counter