venerdì, giugno 29, 2007

Benoit: è giallo sulla morte della moglie

ATLANTA (GEORGIA) - Si infittisce di particolari il caso di omicidio-suicidio del lottatore canadese Chris Benoit. Come riportano venerdì i media statunitensi gli inquirenti hanno ora scoperto che sull'enciclopedia online Wikipedia la morte della moglie Nancy sarebbe stata annunciata già diverse ore prima del ritrovamento effettivo dei tre cadaveri da parte della polizia.

PAGINA WEB - Secondo un portavoce di Wikipedia, la pagina web riferita al wrestler, è stata modificata da un anonimo utente rintracciabile nella cittadina di Stamford nel Conneticut, dove tra l'altro ha sede la World Wrestling Entertainment (Wwe). Secondo le prime ipotesi il wrestler avrebbe ucciso lo scorso fine settimana la moglie e il figlio di sette anni prima di togliersi la vita. La notizia della morte della moglie Nancy sarebbe però stata pubblicata su Wikipedia ben 14 ore prima della scoperta dei cadaveri. Infatti, l'ultima modifica alla voce di Benoit risaleva, secondo gli investigatori, alle 4 di mattina (ora locale) di lunedì, e recitava: «Benoit è stato rimpiazzato da Johnny Nitro per il match dell'ECW Championship al Vengeance di Houston per ragioni personali, a causa della morte della moglie Nancy». I tre corpi sono stati trovati nell'abitazione di Fayetteville, Georgia però appena alle 18.30 del pomeriggio dello stesso giorno, ha riferito la polizia. Cary Bass, un portavoce di Wikipedia ha dichiarato che la modifica è stata effettuata da un utente con un indirizzo IP registrato a Stamford. La notizia del decesso di Benoit è stata diffusa ai fan proprio dal sito della Wwe. Secondo le prime ricostruzioni la donna sarebbe stata strangolata venerdì, il piccolo soffocato il giorno dopo mentre Benoit si sarebbe suicidato impiccandosi alle prime ore dell'alba di lunedì. Non è tuttora chiaro il movente della strage.

Elmar Burchia

29 giugno 2007

da http://www.corriere.it

Etichette:

giovedì, giugno 28, 2007

Chris Benoit Tribute Video - WWE RAW 25 06 2007

Aggiornamenti sulla morte di Chris Benoit

18/07/2007

L'autopsia: Benoit
era imbottito di farmaci


Il campione di wrestling, al momento dell'omicidio di moglie e figlio e del suicidio, aveva in corpo testosterone e Xanax a livelli superiori di dieci volte rispetto al normale. E gli inquirenti sospettano che ne abbia somministrate anche alle due vittime

WASHINGTON (Usa), 17 luglio 2007 - Il campione del mondo di wrestling Chris Benoit, che un mese fa nella sua casa fuori Atlanta uccise moglie e figlio prima di uccidersi impiccandosi nella sua palestra ad uno dei suoi attrezzi, era pieno di steroidi. Lo hanno comunicato ufficialmente le autorità di Atlanta, rendendo noti i dati dell'autopsia a cui il corpo di Benoit è stato a suo tempo sottoposto. Il livello di sostanze trovate nel corpo del canadese era dieci volte superiore a quello normale: nel suo organismo sono state trovate tracce di testosterone, di un antidolorifico (Hydrocodone) e dello Xanax, un sedativo. Tracce di Xanax erano state trovate anche nel corpo del figlio di 7 anni, e in quello della moglie. Gli investigatori sospettano che sia stato lui a somministrarle poco prima del doppio omicidio.

DATI DISCORDANTI - Gli specialisti che hanno condotto l'autopsia, tuttavia, non sono in grado di cofermare con certezza che la tragedia sia direttamente riconducibile a un accesso di "rabbia da steroidi", anche perché, sostengono, i dati sul collegamento tra testosterone e danni mentali o sindromi violente sono discordanti.

17/07/2007

- I CLAMOROSI RISULTATI DEGLI ESAMI TOSSICOLOGICI SU BENOIT E FAMIGLIA


Il Georgia Bureau of Investigation ha dichiarato ufficialmente che steroidi e altre droghe sono stati trovati nel corpo di Chris Benoit mentre altre droghe prescritte sono state rinvenute dagli esami tossicologici nei corpi della moglie e del figlio.

Benoit non era ubriaco - hanno detto gli esami - ma tra le varie droghe ingerite figurano il Xanax e la Hydrocodone. Stesso responso per Nancy, e solo Xanax nel corpo del piccolo David, sul quale altri test non sono stati possibili per cause naturali.

Lo Xanax è una droga che combatte l'ansietà. L'hydrocodone è un anti-dolorifico.

02/07/2007

- ALTRI AGGHIACCIANTI PARTICOLARI SULLA TRAGEDIA DI CHRIS BENOIT


Nel prossimo numero, in imminente uscita, della Wrestling Observer Newsletter, vengono raccontati nuovi ed orribili particolare riguardanti la tragica storia della morte di Benoit e dei suoi familiari.

Le autorità investigative hanno riscontrato echimosi ed escoriazioni sul collo e su un braccio del piccolo Daniel ma non riuscivano a darsi una spiegazione di come potevano essere state procurate tali ferite fino a quando non hanno visto un filmato nel quale applicava la sua Crippler Crossface. Secondo gli inquirenti che molto probabilmente Benoit ha utilizzato una variante di quella mossa sul figlio per ucciderlo.

Un'altra interessante novità consiste nel fatto che recentemente Benoit avesse stipulato una nuova assicurazione sulla vita assegnando come beneficiari la sua ex moglie ed i due figli avuti da quel matrimonio. Sempre secondo la ricostruzione degli inquirenti, Nancy avrebbe informato Benoit dell'intenzione di lasciare il marito portando con sè il figlio. A quel punto in Benoit è scattata la molla che ha portato all'omicidio della moglie e solo successivamente a quello del figlioletto, evidentemente perchè Benoit si era reso conto che senza genitori ed in quelle condizioni di salute non avrebbe potuto avere una vita normale.

01/07/2007

- RANDY ORTON RICORDA IN MODO PARTICOLARE BENOIT DURANTE UN HOUSE SHOW


Secondo l'inviato del wrestling observer, la scorsa notte Randy Orton avrebbe dedicato un particolare gesto a Benoit durante il suo match contro John Cena all'house show di Baton Rouge.

Orton ha chiuso Cena nella Sharpshooter, una mossa che, secondo il reporter dell'observer, lui avrebbe usato solo una volta negli ultimi quattro anni, ovvero a Summerslam 2004. In questo PPV Orton sconfisse Benoit laureandosi il più giovane World Heavyweight Champion nella storia della WWE. Dopo aver mollato la presa, Orton ha guardato verso il cielo gridando in modo chiaro la parola "Why?". Un gesto ovviamente riferito a Benoit e che ha colto di sorpresa gran parte del pubblico.

28/06/2007

- VINCE MCMAHON DICE LA SUA SU QUANTO OCCORSO ALLA FAMIGLIA DI CHRIS BENOIT


Vince McMahon è stato ospite del Today Show e ha parlato di quanto accaduto alla famiglia Benoit.

Vince ha spiegato cronologicamente gli eventi, dicendo che non era da Benoit mancare ad uno show. Gli uffici hanno tentato di riprogrammare il suo piano di viaggio per permettergli di partecipare a Vengeance e quando lui non si è presentato è stato chiaro a tutti che era successo qualcosa di grave.

Vince ha ricordato Benoit come un professionista serio e dunque tutto lasciava presupporre a qualcosa di grave. E dopo aver saputo dei suoi strani SMS, la WWE ha deciso ci contattare le autorità.

Vince, messo alle strette, ha anche aggiunto che in sua opinione quanto accaduto non è frutto di ira da steroidi, ma ha rimandato il tutto agli esiti degli esami in corso. Ad ogni modo Vince ha chiesto di non giungere a conclusioni troppo affrettate, visto che in tanti stanno indicando nella droga e negli steroidi le possibili cause dell'accaduto.

Vince ha riferito che quanto accaduto cozza con la volontà della WWE, che è quella di intrattenere e far sorridere il pubblico. Per questo Benoit non rappresenta quello che è la WWE e allo stesso tempo non sa perchè il canadese si è trasformato improvvisamente in un mostro. Anche la WWE vuole sapere la verità, e se gli steroidi ne sono parte o meno, o se centrano qualcosa le condizioni di salute del figlio malato.

Vince ha rivelato che Benoit era stato sottoposto a test ad aprile e non c'era stata traccia di irregolarità mediche. Incalzato dalle domande, Vince ha detto che la WWE ha avuto solo 5 lottatori morti mentre erano sotto contratto con lei, e che non vuole e può commentare le statistiche che indicano il lottatore come una occupazione dagli alti rischi.

Dei 5 morti sotto contratto con la WWE, Benoit si è suicidato, Owen Hart è stato un incidente, e gli altri tre sono morti per arresto cardiaco.

Vince ha detto che non si può comunque negare che Benoit lavorava per la WWE. Sfortunatamente combatteva per la compagnia. Ma non si poteva immaginare nulla di quanto è poi accaduto. Non c'erano motivi e nè avvisaglie.

La WWE per Vince ora deve voltare pagina, per se stessa e anche per i fan che la seguono assiduamente.

28/06/2007

- LINDA MCMAHON COMMENTA LA TRAGEDIA DELLA FAMIGLIA BENOIT


Linda McMahon è apparsa nella trasmissione Good Morning America e ha parlato della tragedia della famiglia Benoit.

Linda ha detto che sono assolutamente false le voci secondo le quali Benoit sarebbe stato retrocesso in quanto ad importanza nella federazione, e che è altrettanto falsa la notizia che Benoit avrebbe potuto essere utilizzato come allenatore.

Linda ha ricordato come Chris sarebbe stato una parte importante, se non fondamentale, della ECW e che quanto ha fatto ha stupito tutti, perchè così distante dal Benoit conosciuto all'interno della federazione.

Linda ha descritto Benoit come un gentiluomo sempre pacato, che nessuno aveva mai visto arrabbiarsi o perdere la compostezza. Un uomo riservato, di poche parole, un leader negli spogliatoi e un motivatore nei confronti dei giovani debuttanti.

Linda ha anche detto che la malattia del figlio di Benoit (la Fragile X Syndrome) era sconosciuta alla federazione, così come possibili problemi famigliari del lottatore. Non sapevano nemmeno dell'istanza di divorzio presentata da Nancy nel 2003.

Per Linda il lottatore era un padre amorevole, almeno nelle pochissime occasioni in cui lo ha visto col figlio. Da quanto si sta apprendendo, Linda ha detto che probabilmente Nancy voleva Chris più a casa, anche se Chris quando poteva rincasava anche per solo 4/5 ore pur di stare con lei e il figlio.

Linda ha aggiunto ancora che Benoit nel 2006 aveva chiesto del tempo libero e gli erano stati dati 4 mesi di riposo. Ha poi ricordato che la WWE ha una seria politica contro gli steroidi in atto dalla fine degli anni '80 e che dal 2006 ci sono controlli molto severi che hanno già dato frutti.

28/06/2007

- TRAGEDIA CHRIS BENOIT - LE DICHIARAZIONI DI BRET HART


Anche Bret Hart, in attesa di prendere parte al programma condotto da Nancy Grace sulla CNN ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni riguardo all'accaduto:

"Trovo impossibile cercare di capire quali motivazioni possano portare un essere umano a compiere un'azione simile. La cosa che non riesco ad assimilare è il fatto che io non avevo mai visto Chris Benoit perdere le staffe. Non avrei mai potuto pensare che fosse capace di fare quello che ha fatto"


28/06/2007

- TRAGEDIA CHRIS BENOIT - ALTRE TESTIMONIANZE E SCENARI SURREALI


Una coppia canadese residente a Vancouver British Columbia, secondo quanto riferisce WWE.com, alla notizia della tragedia che ha colpito la famiglia Benoit ha voluto immediatamente intervenire sulla vicenda. I due genitori di un ragazzo 12enne affetto dalla medesima sindrome di cui soffriva Daniel Benoit ha raccontato di come, alcuni anni fa, essi avessero avuto modo di interloquire con Chris e sua moglie a proposito della malattia che affliggeva i rispettivi figli.
I colloqui si riferiscono a cinque anni fa. “Parlammo con loro perchè volevamo stabilire una sorta di gruppo di sostegno in British Columbia o in Canada, visto che i casi acclarati di questa sindrome erano davvero pochissimi. Parlammo con loro per pochi minuti, poi Chris Benoit ci comunicò che vista la sua posizione di personaggio pubblico non aveva nessuna intenzione di rendere la vicenda pubblica ma che avrebbe preferito che la malattia di cui soffriva il figlio non fosse comunicata ad altri”
Altre persone vicine alla famiglia Benoit parlano di frequenti conversazioni con la coppia, molto preoccupata per lo stato di salute del figlio, con esternazioni molto simili all’autismo. “Daniel non era capace di interagire con altri bambini, ne era addirittura spaventato. Daniel aveva problemi alla vista” - altro sintomo della sindrome di cui soffriva – “Mio figlio avrà tutte le cure di cui necessita” – erano le ricorrenti parole di Chris Benoit
La Signora Winthrope, ha poi parlato della continua pressione a cui sono soggetti i genitori di un bambino affetto da questa sindrome e di come fosse difficile se non impossibile ottenere supporto presso le strutture pubbliche o private. “I genitori sono costretti a sbrigarsela da soli” – prosegue la Wintthrope.
Anche un collega di Benoit, probabilmente Chavo Guerrero, solleticato sull’argomento, conferma che la pressione e lo stress causate dalla malattia del figlio possano avere portato alla tragedia di cui tutti sappiamo.
Una delle ipotesi più agghiaccianti ma allo stesso tempo più credibili che sono emerse nelle ultime ore è che Chris Benoit dopo avere ucciso la moglie, si sia reso conto che con lui in carcere nessuno avrebbe potuto occuparsi del figlio in quelle condizioni e che quindi avrebbe preferito ucciderlo e poi togliersi la vita.


28/06/2007

- A PALERMO TRAGEDIA SIMILE A QUELLA DI BENOIT


Direttamente da LaStampa.it:

"Strangola il figlio autistico
e poi si consegna ai carabinieri"

Crapanzano (Palermo), esasperato per la situazione, ha proposto al figlio Angelo di fare una passeggiata, lo ha portato in un luogo appartato, e lì lo ha ucciso

Tragedia della disperazione a Palermo. Un maestro in pensione di 60 anni, Calogero Crapanzano, ha strangolato il proprio figlio autistico di 26 anni e poi si è consegnato ai carabinieri, dai quali è andato col cadavere del figlio in automobile

Il fatto è avvenuto sabato mattina, ma la notizia è stata pubblicata oggi dal «Giornale di Sicilia». Crapanzano, esasperato per la situazione, ha proposto al figlio Angelo di fare una passeggiata, lo ha portato con sè fuori città a Gibilrossa, in un luogo appartato, e lì lo ha ucciso, utilizzando una corda da traino e una chiave inglese. Lucido e mite, l’uomo ha spiegato ai militari della stazione di Villagrazia di avere seguito e accudito completamente da solo, per 24 anni, il figlio, che dava spesso in escandescenze e picchiava i genitori o si feriva da solo.

Crapanzano si era rivolto alle strutture pubbliche, ma era riuscito ad ottenere solo l’assistenza di alcuni psichiatri che prescrivevano psicofarmaci al figlio, in modo da tenerlo sotto l’effetto di sedativi. L’ennesimo conflitto è sorto sabato mattina, quando Angelo ha chiesto di smontare il climatizzatore.

Il padre, che seguiva il figlio da solo perchè la moglie non ci riusciva più, ha a quel punto maturato la decisione di uccidere il figlio. Oggi il Gup Donatella Puleo deciderà se convalidare il fermo dell’assassino reo confesso. Il pm Gaetano Paci ha chiesto la custodia cautelare solo per fini probatori, cioè per acquisire elementi di prova e riscontri alle accuse: da accertare solo se l’indagato abbia agito con premeditazione o d’impeto.


28/06/2007

- L'AP RIVELA I MOTIVI DEI FORTI CONTRASTI TRA I CONIUGI BENOIT


Man mano che passano le ore vengono resi noti maggiori particolari a proposito delle presunte tensioni all'interno della coppia Chris/Nancy Benoit e sulle divergenze che i due avevano sull'assistenza/istruzione del figlio malato.

A farla da padrone al momento è l'AP (Associated Press) che ha nell'avvocato McDevitt una tra le persone meglio informate sulla situazione familiare della purtroppo scomparsa famiglia Benoit.

Una delle discussioni più accese che la coppia pare abbia affrontato negli ultimi giorni riguardava la futura istruzione del figlio Daniel, che per i suoi problemi non aveva ancora intrapreso la scuola ma che il prossimo anno avrebbe comunque dovuto lasciare la scuola materna dove era stato trattenuto oltre i termini normali per i suoi problemi.

La moglie di Benoit, senza chiedere il ritiro del wrestling avrebbe avanzato al marito la richiesta di un suo impegno nel pro wrestling solo part time per poterla aiutare nell'accudire il figlio nella nuova avventura scolastica perchè esausta per gli anni passati nel crescere il bimbo praticamente da sola.


27/06/2007

- UN AVVOCATO DELLA WWE RIVELA IMPORTANTI NOTIZIE SULLA SALUTE DEL FIGLIO DI BENOIT


Jerry McDevitt, un avvocato che lavora principalmente per la WWE ha rilasciato una dichiarazione nella quale spiega come, prima della tragedia, Chris Benoit e sua moglie Nancy occupassero la quasi totalità del loro tempo libero per stare vicino al figlio Daniel, affetto da una rara forma di ritardo mentale denominata "Sindrome della Fragilità X". Daniel era inoltre affetto da autismo ed è probabile che lo stato di salute di Daniel abbia pian piano logorato la relazione coniugale tra Benoit e sua moglie Nancy che già in passato aveva dato preoccupanti segni di collasso.

"Nessuno sa se un'ultimo confronto, tra moglie e marito, con la salute di Daniel come sfondo, abbia scatenato la furia omicida di Chris Benoit, nessuno lo può sapere. Sicuramente la salute di Daniel ha contribuito al logoramento del loro rapporto." Queste le parole finali pronunciate da McDevitt.


27/06/2007

- DICHIARAZIONI ALL'AP DEL MEDICO DI CHRIS BENOIT


Pochi minuti fa la rete americana MSNBC riferisce di una intervista rilasciata alla AP (Associated Press) da Phil Astin, medico di Chris Benoit il quale ha dichiarato di avere avuto occasione di incontrare per l'ultima volta l'altleta canadese venerdì scorso e di non averlo trovato particolarmente stressato. Lo stesso medico ha ammesso di avere prescritto in passato a Benoit cure a base di testosterone seppur di blando livello



27/06/2007

- TRAGEDIA CHRIS BENOIT - GIALLO SU WIKIPEDIA

Nelle ultime ore sta suscitando parecchia curiosità e sollevando grandi interrogativi quanto occorso alla pagina di Wikipedia dedicata a Chris Benoit nella notte tra domenica e lunedì, esattamente alle 4.01 del mattino ora americana.
Secondo la ricostruzione facilmente verificabile accedendo alla pagina stessa, un utente anonimo, cun un IP Address localizzato nella città di Stamford, Connecticut, ha modificato la pagina, aggiornata precedentemente due ore prima con l’informazione della assenza di Benoit a Vengeance per motivi familiari, aggiungendo che questi consistevano nella morte della moglie Nancy. Ricordiamo, che la secondo quanto diramato dalle autorità locali di Fayetteville, Georgia, il ritrovamento dei corpi senza vita di Benoit e dei suoi familiari, e la conseguente diffusione della notizia, sono avvenute almeno dodici ore dopo il fantomatico aggiornamento su Wikipedia.
Il giallo è fitto: qualcuno sapeva qualcosa oppure si tratta dell’atto insensato di qualcuno in vena di scherzi e che in maniera macabra ci ha poi azzeccato?

http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Chris_Benoit&diff=140442953&oldid=140425583


27/06/2007


- NELLA TRAGEDIA DI BENOIT SPUNTA L'IPOTESI MEDICINALI E DROGA

La Associated Press ha rilasciato poco fa un comunicato stampa sulla faccenda Benoit, nel quale si fa notare come l'atleta fosse un acquirente abituale di una compagnia di New York implicata nella distribuzione illegale di steroidi.

Stando ai medicinali trovati nella sua abitazione (la cui provenienza è ancora sotto accertamento), quanto prendeva Benoit avrebbe potuto portarlo a paranoia, depressione e rabbia incontrollata (roid rage).

La compagnia indagata è la MedXLife della Florida del Sud, e due dei suoi co-proprietari hanno ammesso nelle udienze già sostenute di aver distribuito medicinali senza prescrizione medica.


IL FIGLIO DI BENOIT PRESENTAVA PUNTURE SUL BRACCIO

La ESPN sta indagando a fondo la vicenda della tragedia familiare di Chris Benoit e i suoi inviati hanno diffuso altri particolari pesanti in merito.

Innanzitutto gli SMS spediti nel week-end dal lottatore. In alcuni Benoit faceva riferimento al fatto che la moglie Nancy e il figlio Daniel fossero in pessime condizioni di salute. Gli inquirenti pensano che questi possano essere stati inviati dopo gli omicidi. Un secondo tipo di SMS indicava invece che le porte della casa erano state lasciate aperte, e che i cani erano stati liberati al suo esterno. Gli investigatori ritengono che questo messaggio sia stato un tentativo di Benoit di accertarsi che i corpi dei suoi cari venissero trovati velocemente dopo la tragedia.

Ma dalle indagini emerge che il corpo di Daniel, il figlio, presentava evidenti tracce di punture di siringa sulle braccia.

La ESPN ha scritto in merito: "gli avvocati e gli esaminatori hanno detto di credere che al ragazzo fosse stato somministrato da un po' di tempo l'ormone della crescita perchè i suoi familiari lo consideravano troppo piccolo".

Non è ancora possibile stabilire se si trattasse di medicinali prescritti e se oltre a questi sia stato usato anche dell'altro. Le indagini sono ancora in corso.


CHRIS BENOIT SI È IMPICCATO DOPO AVER UCCISO MOGLIE E FIGLIO

Sono terribili le notizie che giungono dagli investigatori in merito alla tragedia relativa alal famiglia di Chris Benoit.

C'è stata una conferenza stampa al riguardo ed ecco cosa ne è emerso:

- le autorità hanno ricevuto una telefonata alle 14.30 di lunedì da parte dei dirigenti WWE, allarmati nel non riuscire a contattare Benoit. La polizia si è allora recata sul posto e ha scoperto quanto accaduto.

- Chris Benoit avrebbe asfissiato la moglie Nancy probabilmente venerdì. Poi avrebbe fatto lo stesso col figlio Daniel nella giornata di sabato. Poi a fine domenica o a inizio lunedì si sarebbe suicidato. Ci sarebbero comunque poche ore di distanza tra le morti di Daniel e di Chris.

- non sarebbe stata trovata alcuna lettera o spiegazione dell'accaduto scritta da Benoit.

- Daniel è stato trovato morto nella sua cameretta, Nancy in uno degli uffici al secondo piano (come la camera del figlio).

- non è possibile accertare lo stato mentale di Benoit in quei giorni se non dopo aver compiuto accurati analisi. Nella sua abitazione sono stati trovati molti farmaci, ma parebbero tutti ottenuti su prescrizione medica. Tra questi anche degli steroidi anabolizzanti.

- vicino al corpo di Nancy e a quello di Daniel è stata trovata una bibbia. Nancy è stata trovata con del sangue sotto la testa, mentre il corpo di Chris è stato rinvenuto al pian terreno, nella palestra. Si è impiccato usando il cavo di un macchinario d'allenamento.


CHRIS BENOIT: LA TIME-LINE DELLA TRAGEDIA

SABATO

- Chris Benoit non si presenta all'house show di Smackdown ed ECW previsto a Beaumont. Informa la dirigenza WWE che sta tornando a casa per una emergenza famigliare.

DOMENICA

- Benoit non è a Houston per il ppv Vengeance. Molti nella federazione speravano che rientrasse in tempo per lo spettacolo visto che nei piani c'era per lui la vittoria del titolo ECW. Non potendo contare sul canadese, questi viene sostituito in tutto e per tutto da Johnny Nitro.

- strani SMS arrivano ad amici e impiegati della WWE per mano di Benoit, tra questi figura anche Chavo Guerrero.

LUNEDI

- il dirigente WWE Richard Hering parla con le autorità locali dopo esser venuto a conoscenza degli strani SMS e chiede una ispezione a casa di Benoit.

- le forze dell'ordine arrivano a casa del lottatore verso le 14.30 e trovano i corpi di Benoit, della moglie Nancy e del figlio Daniel.

- le prime indagini indicano che Benoit possa aver ucciso i suoi cari nel week-end e poi si sia suicidato lo stesso lunedì.

- la WWE viene informata dell'accaduto alle 16, 3 ore prima di Raw. Vince McMahon indice una riunione urgente e si decide di cancellare lo show, sostituendolo con una puntata speciale di tributo.

- gli inquirenti rivelano che gli strumenti di morte sono stati trovati sul luogo del delitto. Si pensa ad un possibile avvelenamento, ma la situazione è ancora nebulosa. Non ci sono però sospettati, oltre ai deceduti.

Etichette:

martedì, giugno 26, 2007

TG.COM PARLA DELLA MORTE DI CHRIS BENOIT

Lutto nel mondo del wrestling americano: Chris Benoit, atleta canadese della Wwe, è stato trovato morto nella sua casa vicino Atlanta insieme alla moglie Nancy e al figlio Daniel. Secondo la polizia locale si tratterebbe di omicidio-suicidio: Benoit si sarebbe tolto la vita dopo aver ucciso entrambi i familiari. L'ex campione del mondo aveva saltato di recente gli ultimi impegni sul ring a causa di problemi personali.

La tv ha riferito che gli agenti ritengono che Benoit, 40 anni, abbia assassinato moglie e figlio durante il fine settimana e che si sia tolto la vita ieri. I cadaveri sono stati ritrovati in tre diverse stanze. La Wwe (World Wrestling Entarteinment) ha reso noto sul suo sito internet di aver chiesto all'autorità di effettuare verifiche sull'atleta e sulla sua famiglia dopo essere stata allertata da alcuni amici che "avevano ricevuto strani sms inviati domenica mattina presto da Benoit". Il 13 novembre 2005 fu trovato morto in una stanza di albergo Eddie Guerrero, un altro dei protagonisti più conosciuti e amati dagli appassionati del wrestling mondiale.

Il capo degli inquirenti, il tenente Tommy Pope del Dipartimento dello sceriffo della contea di Fayette, ha dichiarato all'Associated Press che le morti sono trattate come omicidi e che le autopsie saranno effettuate oggi. Pope ha aggiunto che i cadaveri sono stati ritrovati alle 14.30, ma non ha voluto scendere in dettagli. L'abitazione si trova in un quartiere isolato lungo una strada in ghiaia, circondata da una parete in roccia e da un cancello in acciaio. Ieri notte era buia, ad eccezione di alcune luci all'esterno. Di fronte c'era un'auto della polizia, insieme con due agenti in divisa. Benoit è stato campione mondiale dei pesi massimi e campione intercontinentale. "La Wwe esprime le sue più sincere condoglianze ai parenti e ai cari di Benoit in questo momento di tragedia", ha scritto l'organizzazione sul suo sito internet ufficiale. Il lottatore avrebbe dovuto esibirsi domenica sera a Houston in "Vengeance" (Vendetta), un evento in pay-per-view, ma è stato sostituito all'ultimo minuto per quelli che l'annunciatore Jim Ross ha definito "motivi personali". Nato in Canada, aveva ancora una casa ad Atlanta dal periodo in cui combatteva per la Wcw (World Championship Wrestling), sigla che oggi non esiste più.

Etichette:

ALTRI DETTAGLI SULLA TRAGEDIA DI CHRIS BENOIT

Continuano ad emergere particolari riguardanti la vicenda di Chris Benoit. Tutte le maggiori emittenti americane (MSNBC, CNN, ESPN) si stanno dedicando alla vicenda. Il sito WWE ha rivelato che Richard Hering, dipendente della federazione, avrebbe contattato le forze di polizia della Georgia per ispezionare l'abitazione di Benoit dopo che questi avrebbe spedito strani e curiosi SMS ad altri amici operanti nella compagnia. E' così che le autorità hanno trovato il corpo di Chris e quello della moglie Nancy (conosciuta nel wrestling come Woman) e del figlio Daniel. I cadaveri si trovavano in punti diversi della casa. Stando agli investigatori, i dettagli (per ora non rivelati) dell'accaduto avrebbero con sè numerosi particolari bizzarri. L'idea attuale è che Benoit abbia ucciso moglie e figlio durante il week-end e poi si sia suicidato nella giornata di lunedì. Le autopsie sono già state disposte e si svolgeranno in giornata, ma per l'esito di alcuni importanti esami ci vorrà sino ad un mese di attesa.

da http://www.mondowrestling.it/default.asp?pag=notizie-wrestling&IdNotizia=2013&pagenews=1

Etichette:

Chris Benoit Tribute




Chris Beniot Tribute
Caricato da scuby7

Etichette:

Wrestling: campione Chris Benoit uccide moglie e figlio e si suicida

ATLANTA - Il noto wrestler canadese Chris Benoit, ex campione del mondo Wwe, e' morto. Il corpo e' stato rinvenuto ieri nella sua casa di Atlanta, insieme ai cadaveri della moglie e del figlio. Secondo gli investigatori Benoit avrebbe ucciso la donna e il bambino nel corso del weekend, per poi togliersi la vita lunedi'. A chiamare la polizia e' stato un vicino di casa. I 3 corpi, a quanto si apprende, sarebbero stati trovati in 3 differenti stanze. Benoit non si era presentato alle due esibizioni cui avrebbe dovuto partecipare nel week end a Beaumont e Houston, in Texas.

da http://www.gazzetta.it/

Etichette:

ALTRI RETROSCENA SULLA TRAGICA MORTE DI CHRIS BENOIT

Secondo quanto dichiarato dal Wrestling Observer i corpi senza vita dei tre componenti della famiglia Benoit sarebbero strati ritrovati dallo sceriffo della contea di Peachtree City, GA, allertato da alcuni dirigenti WWE che riferivano di non riuscire a comunicare con Chris Benoit da ormai quasi 48 ore. Il Luogotenente Tommy Pope ha dichiarato che, in conseguenza delle prime conclusioni tratte sui rilevamenti compiuti all'interno dell'abitazione di Benoit, l'ipotesi dell'omicidio o del plurimo omicidio sia la più accreditata. Le prime conferme ufficiali sono però attese nella giornata di domani quando verranno resi pubblici i risultati di una prima sommaria autopsia sui corpi ritrovati.Confermata invece dagli stessi investigatori la notizia secondo la quale nessun colpo d'arma da fuoco sarebbe stato esploso all'interno della residenza di Chris Benoit.

TRAGEDIA CHRIS BENOIT - AGGIORNAMENTI

Secondo una delle più importanti televisioni locali di Atlanta, che sta seguendo la vicenda della morte di Chris Benoit e della sua famiglia con costanti aggiornamenti e che secondo quanto riferito, è in costante contatto con gli investigatori, i tre corpi senza vita sono stati rinvenuti intorno alle 16 ora locale (le 23 in Italia) di lunedì. Sempre secondo la medesima fonte di informazione nessun colpo d'arma da fuoco sarebbe stato esploso all'interno dell'appartamento dove sono stati rinvenuti i cadaveri di Benoit e dei suoi familiari.

E' MORTO CHRIS BENOIT

Chris Benoit, sua moglie Woman ed il loro figlio di sette anni sono stati trovati privi di vita nella loro abitazione. Non si conoscono al momento altri particolari sull'ennesima tragedia che ha sconvolto il mondo del wrestling.

giovedì, giugno 21, 2007

L'ANNO DELL'INTER

Dopo quasi un mese al quale ho dedicato festeggiamenti per la conquista della Settima Copppa dei Campioni da parte del Milan, è giusto, per dover di cronaca, anche ricordare lo scudetto vinto dai cugini neroazzurri.


AGOSTO 2006
Un ex consigliere dell’Inter, ora commissario straordinario della Federcalcio, in seguito allo scandalo più grande dai tempi della cospirazione contro Giulio Cesare, decide, sotto l’ombrellone, di assegnare lo scudetto alla sua ex squadra.
E’ l’anno dell’Inter

P.S. Qualcuno prova a fare presente che lo scandalo è stato innescato dalle intercettazioni della Telecom, ovvero della società controllata dal vice-presidente dell’Inter, non esattamente un terzo disinteressato e che forse non è casuale che non ci sia mai lo straccio di un tesserato della Beneamata fra gli intercettati. Le infami illazioni non scalfiscono il popolo nerazzurro che a metà agosto si riversa in gran numero a festeggiare il trionfo a tavolino in Piazza Duomo. Poco conta che quel giorno, all’ombra della Madonnina, i gradi centigradi (42) siano almeno il doppio dei tifosi…

SETTEMBRE 2006 (parte I)
I magazzinieri di Appiano Gentile proclamano tre giorni di sciopero e di agitazioni sindacali. Loro in 15 anni di onorata carriera quel pezzo di stoffa a tre colori a forma di triangolo non l’hanno mai visto; e se davvero qualcuno vuole che lo cuciano sulle maglie deve almeno riconoscergli gli straordinari. Questa è una mansione non prevista dal loro contratto di lavoro. L’avvocato dell’Inter sostiene che tutto ciò che non è esplicitamente previsto dal contratto di lavoro può comunque rientrare nella disciplina della “consuetudine”. Un sindacalista della CGIL fa presente che dopo 15 anni la consuetudine decade e va in prescrizione.
E’ l’anno dell’Inter

SETTEMBRE 2006 (parte II)
Tronchetti Provera si dimette. Giubilo fra i tifosi. Solo a tarda sera si capisce la portata del drammatico equivoco. Si è dimesso dalla Telecom, non dall’Inter. Certo, era lecito aspettarsi il contrario nell’anno dell’Inter

SETTEMBRE 2006 (parte III)
Parte la Champions. L ’Inter viene subito presa a schiaffi in Portogallo dallo Sporting Lisbona.
E’ l’anno dell’Inter.

SETTEMBRE 2006 (parte IV)
La Juve è in B. Le potenziali avversarie dell’Inter in serie A accumulano alla partenza un handicap complessivo di 30 punti.
Deve essere per forza l’anno dell’Inter.


OTTOBRE 2006 (parte I)
Qualche scaramantico fa presente che sono 18 anni che ad agosto è l’anno dell’Inter e che l’ultima volta che lo è stato per davvero (1989), il Milan ha vinto la Coppa dei Campioni trionfando in finale per 4-0. I tifosi nerazzurri al grido di “daji allo iettatore” lo lapidano con i pezzi di uno scooter rinvenuti nel primo anello blu.
E’ l’anno dell’Inter.

OTTOBRE 2006 (parte II)
Dopo aver disintegrato tutte le rivali per il titolo (Chievo, Empoli e Palermo), la squadra di Mancini naviga a gonfie vele in testa alla classifica.
Niente di cui stupirsi: è l’anno dell’Inter.

NOVEMBRE 2006 (parte I)
In Champions League l’Inter viene presa a schiaffi a San Siro dal Bayern di Monaco. Ma in campionato c’è il pronto riscatto: 3-0 all’Ascoli.
Anche i più scettici iniziano a convincersi che potrebbe essere proprio l’anno dell’Inter.


NOVEMBRE 2006 (parte II)
Qualche polemico guastafeste prova a far notare, con un certo tatto, che forse un campionato senza Juve, con le grandi penalizzate, con l’Empoli in zona Champions, con gli arbitri che fischiano solo a favore dell’Inter per dimostrare che loro con lo scandalo non c’entravano niente, con Riganò capocannoniere, con Bianchi vicecannoniere, non è proprio la competizione più attendibile del mondo. Moratti si offende, ma siccome è un signore non s’incazza, si amareggia (però facendo il gesto dell’ombrello).
E resta convinto: è l’anno dell’Inter.

GENNAIO 2007
L’Inter è Campione d’Inverno. Non accadeva dal 1989. “Stesso anno in cui il Milan dopo aver rifilato un incredibile 5-0 al Real Madrid vinse la Coppa dei Campioni a Barcellona”, fa presente, agonizzante, il solito iettatore. Viene finito a “marmittate”.
E’ l’anno dell’Inter.


FEBBRAIO 2007 (parte I)
Ormai in Campionato è una marcia trionfale.
Va prendendo forma l’Inter dei record:
Record per il giocatore più pagato e meno utilizzato nella storia del calcio, Recoba;
Record per la squadra italiana con meno italiani nella storia della serie A;
Record per la prima squadra senza allenatore a essere Campione d’Inverno;
Record per la tifoseria più smemorata, visti i cori inneggianti a Ibrahimovic e Vieira;
Record per il primo anno dell’Inter che potrebbe essere veramente l’anno dell’Inter.


FEBBRAIO 2007 (parte II)
Moratti inizia a prenderci gusto e chiede alla squadra almeno altri 3 record: l’imbattibilità, i 100 punti e superare almeno i quarti di finali di Champions. Sognare è d’obbligo.
In fondo è l’anno dell’Inter.

MARZO 2007 (parte I)
In una calda serata spagnola l’Inter abbandona mestamente la Champions League. Per rispettare i contratti con SKY e offrire spettacolo all’abbonato che è sempre in prima fila Maicon, Cruz, Cordoba e Burdisso giocano a imitare gli eroi del wrestling, con una bella rissa in diretta tv. Sono gli stessi che fra un paio di mesi cercheranno di dare lezione di stile al Milan. Nel frattempo scoppia una grana interna a SKY: quelli di SKY sport s’incazzano con quelli di SKY cinema perché non è ammissibile programmare “L’allenatore nel pallone” la stessa sera di Valencia-Inter: è come mandare in onda alla stessa ora Rambo e Rambo II.L’Uefa, analizzando i filmati (di Valencia, non di Rambo) usa il pugno di ferro, un po’ come dopo il razzo elegantemente sparato sulla schiena di Dida.
Ma quello non era l’anno dell’Inter.


MARZO 2007 (parte II)
L’Inter è virtualmente campione d’Italia. Ormai non ci sono più ostacoli fra i nerazzurri e il titolo. Ma in programma c’è il derby. Visto che la classifica non ha più niente da offrire 70mila nerazzurri si recano allo stadio soltanto per fischiare Ronaldo.
Moratti, a sua volta, ha un solo, unico, sogno: non veder segnare Ronaldo.
Segna Ronaldo.
Capita.
Anche se è l’anno dell’Inter.

APRILE 2007 (parte I)
L’Inter prepara la festa scudetto contro la Roma.
La Roma vince 3-1.
L’Inter stabilisce un nuovo record: è l’unica squadra veder sfumare due record in un’unica partita. Addio 100 punti e imbattibilità.
Ma chissenefrega è o non è l’anno dell’Inter?

APRILE 2007 (parte II)
Sull’inespugnabile campo di Siena l’Inter conquista aritmeticamente uno scudetto già virtualmente assegnato da settimane. In serata le farmacie di Milano vanno in emergenza antistaminici prese d’assalto dal popolo nerazzurro allergico alle vittorie.
Ma adesso almeno non ci sono più dubbi: è l’anno dell’Inter.

APRILE 2007 (parte III)
Il sindaco Moratti all’indomani dello scudetto ordina il blocco del traffico causa ingente quantità di polveri sottili nell’aria provocate dallo sventolio di bandiere impolverate. Del resto non era mai stato così tanto l’anno dell’Inter.

MAGGIO 2007 (parte I)
ll Milan distrugge il Manchester in semifinale di Champions League e approda alla finale-vendetta contro il Liverpool.
Nel frattempo l’Inter prende 6 gol dalla Roma.
Il 23 maggio il popolo nerazzurro si raccoglie davanti alla tv implorando gli dei, Krishna, Buddha, Mago Othelma, Papa Ratzinger, i sette Nani, Zeus, Visnù, S.Ambrogio, Aldo, Giovanni e Giacomo che non accada l’irreparabile. Si narra di riunioni sediziose in cui nerazzurri e juventini decidono addirittura di sedersi davanti alla tv insieme per gufare uniti.
Moratti dichiara pubblicamente che tiferà Liverpool.
A Liverpool fanno gli scongiuri anche i gatti neri.
Doppietta di Inzaghi: il Milan in un colpo solo cancella Istanbul e diventa per la settima volta Campione d’Europa.
Proprio come nel 1989 (l’ultimo anno dell’Inter) la Coppa dei Campioni conquistata dal Milan si abbatte come uno tsunami sull’anno dell’Inter.


MAGGIO 2007 (parte II)
L’Inter dei record conquista un altro record: è l’unica squadra con la quale Clarence Seedorf non è riuscito a vincere la Champions League.
Nel frattempo la società presenta ufficialmente la maglia del Centenario di fronte a una platea gremita di tifosi vip (ma perché sono tutti comici?). Sulla nuova divisa un’immensa croce rossa campeggia su sfondo bianco. Qualcuno si aspetta di vederci la scritta “RETNI” (Inter al rovescio come sulle ambulanze), altri, sostengono di aver sentito Moratti commentare la nuova casacca con un “mettiamoci una croce sopra”.
La folla si disperde sulle note di un successo planetario di Roberto Carlos (no, non il terzino più forte del mondo regalato al Real Madrid, ma il cantante brasiliano, al secolo Roberto Carlos Braga), quello che nel ’68 cantava: “La festa appena cominciata, è già finitaaaa”.Forse era meglio quando non era l’anno dell’Inter.

UEFA Champions League Final Athens 2007 AC Milan vs FC Liverpool by Piccinini & Pellegatti

I CAMPIONI DISCIPLINA SIAMO NOI!!!!!!!!!

SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DISCIPLINA SIAMO NOI!
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DISCIPLINA SIAMO NOI!
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DISCIPLINA SIAMO NOI!




Eccoci qua, felici e contenti mentre mostriamo alla camera la targa UISP dedicata ai vincitori della Coppa Disciplina, una speciale graduatoria che premia la squadra che nel corso della stagione ha collezionato meno cartellini (gialli e rossi) e meno multe.

C'era grande entusiasmo tra di noi al momento della consegna dell'ambito trofeo, noi tutti ci aspettavamo una coppa, seppur piccola e magari poco decorata, in modo da poter emulare campioni di ieri e di oggi ed alzare la coppa al cielo di Brescia.

Invece la serata ci ha regalato questa amara sorpresa, il UISP (Unione Italiana Spor Per tutti) di Brescia ha optato per una targa anzichè per una prestigiosa Coppa...e così, da quella sera, l'ambito trofeo è diventato la "PATACCA UISP 2007".


Nelle foto...

...a destra il nostro n. 10, l'uomo di fantasia, colui che ha il tunnel nel sangue: ALESSANDRO TAGLIAVINI detto TAGLIA

...al centro il n. 9, il bomber, l'Alta Tensione Inzaghi della squadra, colui che vive per il gol: MICHELE SCOLARI detto Zlatan (che sarei io)

...a sinistra il nostro Presidente, il nostro Capitano, l'Anima della nostra Squadra, colui che nelle partite decisive mette sempre il sigillo decisivo: MATTIA FACCHINETTI.

...putroppo è doverosa anche un'immagine alla "PATACCA UISP 2007"...


Etichette:


Free Web Counter