giovedì, giugno 08, 2006

DANS LE DOULEUR - Le drame de Cissè

Così stamattina titolava la prima pagina di uno dei giornali più famosi della Francia, "L'Equipe", in merito al grave infortunio subito dall'attacante della Francia nonché del Liverpool Djibril Cissé.
Birillo, questo il soprannome che i suoi fans usano per chiamarlo in modo affettuoso, stava disputando con la sua nazionale l'ultimo test amichevole in vista dei prossimi Mondiali di Germania, quando, a seguito di un contrasto "fortuito" con Zheng Zhi (la Francia stava giocando contro la Cina, ndr), il n. 9 transalpino è caduto a terra fratturandosi la tibia della gamba destra.
Nella mente dell'attaccante francese si saranno riaccesi subito i ricordi di quel fatidico Ottobre 2004, ove sempre per un contrasto di gioco, si fratturò tibia e perone della gamba sinistra.
Dopo un lungo calvario durato 7 mesi tra degenze e riabilitazioni, Cissè riuscì a disputare uno scorcio della finale di Champions League con il Milan, concludendo la sua favola diventando protagonista ad Agosto con una doppietta nella partita valida per l'assegnazione della Supercoppa Europea, vinta dal Liverpool per 3-1 sul CSKA di Mosca.
Chissà se Djibril riuscirà a trovare ancora una volta la forza dentro di sé per ripartire da 0 e cercare di ritornare ove gli spetta, noi ce lo auguriamo e glielo auguriamo, sicuri di vederlo protagonista al prossimo grande appuntamento per le nazionali, cioè l'Europeo in Svizzera ed Austria del 2008.


La prima pagina de "L'Equipe" di oggi





















L'infortunio di ieri sera










L'infortunio nell'Ottobre del 2004








Per maggiori info:
germania2006.datasport.it

L'Equipe
L'Equipe: France-Chine
La Stampa
uefa.com

Free Web Counter