mercoledì, giugno 14, 2006

Italia-Ghana: Le Pagelle - Difesa


BUFFON - Non chiamato a svolgere lavori straordinari visto l'inconsistenza dell'attacco ghanese, si guadagna la pagnotta compiendo interventi di routine.
Il suo sonno, durato tutto il primo tempo, viene disturbato solo a metà ripresa da un tiro di Essien sul quale dimostra ancora una volta di essere il n.1.

Voto 6.5 BELLO ADDORMENTATO


ZACCARDO - All'esordio mondiale questo timido laterale del Palermo si dimostra subito all'altezza della competizione con continue folate sulla fascia destra.
Cala nella ripresa, forse un po' per la stanchezza e forse un po' per l'emozione, comunque un inizio di mondiale rassicurante.

Voto 6.5 DISINVOLTO


CANNAVARO - Ancora una volta lo Scugnizzo napoletano risponde sul campo a tutte le critiche piovutegli addosso per le intercettazioni telefoniche.
In difesa è insuperbile e in attacco sfiora più volte il gol, grazie soprattutto alle mirabolanti uscite del portiere del Ghana, già ingaggiato dal Circo Orfei.

Voto 7 O' CAPITANO


NESTA - Della sua partita rimarrà indelebile nella memoria degli italiani il colpo di tacco con il quale ferma un contropiede ghanese, a momenti viene giù lo stadio.
Per il resto svolge il suo compito, anche perchè dalle sue parti non è che si fanno vivi in molti.

Voto 7 BRASILIANO



GROSSO - Come Zaccardo, anche lui alla sua prima in mondiale, non ha il facile compito di rimpiazzare Zambrotta sulla corsia sinistra e se la cava alla grande.
Le sgroppate di questo neo acquisto neroazzurro hanno già fatto sognare i suoi prossimi tifosi, che l'Inter abbbia risolto il dilemma del terzino sinistro?

Voto 6.5 PROMETTENTE

Free Web Counter