mercoledì, giugno 14, 2006

Italia-Ghana: Le Pagelle - Centrocampo

PERROTTA - Mossa a sorpresa del ct Lippi, forse per far sentire a casa Totti in un centrocampo più giallorosso che azzurro, questo giovanotto si rivela una piacevolissima sorpresa.
Con l'uscita di Totti, passa da esterno a centrale, dando più quantità al centrocampo ma senza nulla togliere alla qualità.

VOTO 7 POLIVALENTE


PIRLO - La prima gioia di questo mondiale ce l'ha dà lui, il suo morbido destro s'infila nell'angolino e fa letteralmente esplodere una nazione.
Criticato, come un po' tutti gli azzurri, per le ultime uscite premondiali, si si riprende in mano le redini del centrocampo e porta a scuola i giocatori ghanesi.

VOTO 7.5 ARCHITETTO


DE ROSSI - E' suo il primo cartellino giallo dell'Italia la mondiale, per un fallo che è più di tensione mista emozione che per cattiveria.
Soffre più del previsto l'esordio mondiale, ma in mezzo al campo è una diga, si affiata subito con il nostro n.21 e dimostra di essere un giovane di belle speranze.

VOTO 6.5 PROMETTENTE


TOTTI - Non è ancora il trascinatore della Roma di inizio anno, ma si vede che il ragazzo è in netto recupero, è questo può solo che renderci felici.
Col capello tagliato stentiamo a riconoscerlo, poi tuona un punizioni delle sue sul povero portiere ghanese e il dubbio decade: è proprio il Pupone.

VOTO 6.5 DINAMITARDO


CAMORANESI - Entrato al posto Totti, fa subito capire di non essere all'altezza della situazione.
La prima palla che tocca la perde, alla seconda prende in pieno una caviglia ghanese che fa scattare un'ammonizione a tempo di record.

VOTO 5 RIMANDATO

Free Web Counter