giovedì, giugno 15, 2006

Italia-Ghana: Le Pagelle - Attacco

TONI - Il capocannoniere della serie A vuole ripetersi anche al Mondiale e ci prova in tutti i modi, lottando su ogni palla corpo a corpo coi difensori ghanesi.
Colpisce una traversa facendo segnare un grado 9 della scala Mercalli ai sismografi di tutta la Germania, se proprio gli si vuole trovare un difetto lo si può rimproverare perché cerca poco il dialogo con Gilardino

VOTO 6.5 TERREMOTO


GILARDINO - L'ultima sua apparizione in Germania con la maglia della nazionale fu un trionfo: l'Under 21 si laureò campione d'Europa e lui fu il trascinatore.
Non si può dire che la sua sia una partenza col botto, il ragazzo s'impegna ma non riesce ad essere incisivo come vorremmo e come vorrebbe, però è lui il primo a farci sobbalzare dalla poltrona quando colpisce il palo.

VOTO 6 INDAFFARATO

IAQUINTA - Tutti s'aspettavano i gol di Toni, Totti o Gilardino ed invece chi mette il proprio nome nel tabellino marcatori? La convocazione più critica di questa spedizione mondiale, Vincenzo Iaquinta.
E dire che il suo mondiale non era partito al meglio, alla prima occasione viene atterrato malamente da dietro da un avversario, poi alla seconda si rifà alla grande mettendola dentro.

VOTO 7 RIVELAZIONE

DEL PIERO - Entra a partita praticamente conclusa e non ha quasi occasione di toccare il pallone, figuriamoci di lasciare la sua firma sulla gara.
Da bandiera della Juventus a semplice cambio per perdere qualche minuto ci sembra eccessivo, che Capello e Lippi si siano sentiti via telefono?

VOTO sv NERVOSO

Free Web Counter