venerdì, agosto 03, 2007

Pato è del Milan!

Il diciassettenne brasiliano acquistato dall'Internacional di Porto AlegreCosterà 15 milioni di dollari e ne prenderà 2 a stagione

Pato, il Milan ha fatto il colpo
Contratto di 5 anni, da gennaio in campo

Dal 3 settembre potrà allenarsi con la squadra. "Sono felice di giocare con Ronaldo"



ROMA - Alexandre Pato è ufficialmente un giocatore del Milan. Il colpo promesso ai tifosi rossoneri dal presidente Silvio Berlusconi alla fine è arrivato. L'acquisto del campione brasiliano di appena 17 anni, è stato infatti ufficializzato dalla società rossonera con un breve comunicato ufficiale sul suo sito internet. L'accordo è stato raggiunto tra l'Internacional di Porto Alegre e il Milan per 15 milioni di dollari e un contratto di 5 anni a circa 2 milioni di euro a stagione. Galliani e Braida hanno bruciato così l'agguerrita concorrenza di molti club europei, tra cui, Chelsea e Real Madrid, ma soprattutto dei cugini dell'Inter. Il giocatore brasiliano, che lo stesso Moratti aveva più volte dichiarato di voler acquistare, dovrebbe arrivare a Milano col suo procuratore già domani per mettere tutto nero su bianco. Pato, che potrà così coronare il suo sogno di giocare con il suo mito 'Ronaldo', sarà un giocatore del Milan a partire dal 3 settembre, ma potrà giocare partite ufficiali solo dal 3 gennaio del 2008. L'attaccante brasiliano era stato acquistato dall'Internacional di Porto Alegre all'età di soli 13 anni e dopo tre stagioni passate nelle giovanili lo aveva fatto esordire nella serie A brasiliana appena un anno fa contro il Palmeiras.

Con la maglietta del club "gaucho" ha vinto il mondiale per club in Giappone, realizzando un gol nella semifinale contro l'Al Ahly e diventando così il più giovane marcatore in una competizione Fifa (il precedente record era detenuto da Pelè). Nella finale ha guidato la sua squadra alla vittoria contro il Barcellona di Ronaldinho.

Con questo acquisto il Milan mette a segno un colpo importante in ottica scudetto, trovando finalmente un sostituto all'altezza del tanto rimpianto Shevchenko.

Etichette:


Free Web Counter