sabato, novembre 17, 2007

Un Uomo, un Mito: Gennaro Gattuso

’Domenech non lo meritava. Ora spero ritrovarli a Europei’

GLASGOW, 17 NOV - ’’Mi girano le palle’’. Rino Gattuso, sorprende tutti, uscendo dallo spogliatoio dell’Hampden Park. ’’Sono orgoglioso della qualificazione raggiunta da questa nazionale - dice il centrocampista azzurro -. Però mi girano perché so che abbiamo qualificato anche la Francia. Domenech rompe sempre, davvero non lo meritava. Ora spero di ritrovarli agli Europei e dar loro una lezione.
Nel primo tempo abbiamo disputato davvero una buona gara, siamo riusciti subito ad andare in vantaggio con il gol di Luca. Poi nel secondo tempo la Scozia si è resa un po' più pericolosa, ma ce lo aspettavamo.
La Nazionale è stata brava perchè ci ha creduto. Sono dell'idea che ognuno debba sempre dimostrare sul campo quello che vale.
Giocare qua in Scozia, con un pubblico del genere, mi fa provare un po' di amarezza perchè so che in Italia l'ottanta percento dei tifosi è come quello scozzese, ma purtroppo nel nostro paese emerge il restante venti percento. La cultura purtroppo non si può cambiare da un giorno all'altro. Io arrivo dall'esperienza di Bergamo, dove sette giorni fa sono successe cose orribili. Gli stadi in Italia sono ormai dotati di telecamere e se vogliamo che il calcio migliori, sarebbe sufficiente applicare le leggi.’’

Etichette:


Free Web Counter