mercoledì, ottobre 24, 2007

A.S.D. S. Isidoro - Real Chiesanuova: le Pagelle di Paolo Ziliani




Ecco le pagelle di Ziliani:

Serotti: voto 7. E' decisivo in un paio di occasioni ed è un vero e proprio allenatore in campo che sprona continuamente la squadra. Motivatore.

Martini: voto 7. Parte a sorpresa dal 1' minuto e con la fascia da capitano, ma non fà rimpiangere Rossetti non sbagliando nemmeno un intervento. Muraglia.

Tagliavini: voto 7e1/2. Gli manca solo il gol: prende un palo e una traversa sulle cui ribattute arrivano i gol di Scolari e Capacchietti, fornisce 3 assist ed è quindi partecipe in 5 degli 8 gol segnati. Ispirato.

Facchinetti: voto 7e1/2. Si immedesima perfettamente nel nuovo ruolo a destra, realizza 2 gol di cui il primo di pregevole fattura, ha la sola colpa di esseserne mangiato uno già fatto. Camaleontico.

Sandonini: voto 8+. Nel primo tempo è sontuoso, corre come un forsennato, segna 1 gol e prende 2 pali, cala un pò nella ripresa ma la statuetta Sky della giornata è sua. Combattente.

Scolari: voto 7. Torna titolare dopo 1 anno, la voglia di segnare è tanta e lui non si dimentica di fare quello che gli riesce meglio: il gol! Rischia l'ammonizione togliendosi la maglia. Superman.

Rossetti: voto 8. Parte a sorpresa in panchina, ma entra con il dente avvelenato e segna una inesuale doppietta per uno che dovrebbe solo pensare a difendere. Pregevole il gol su una fucilata da 30 metri! Cecchino.

Capacchietti: voto 7+. Entra nella ripresa e mette a segno 2 gol e 1 assist, dimostra che con il pallone ci sà fare ma eccede troppo spesso in virtuosismi, causando il gol del momentaneo 7-3. Genio e sregolatezza.

Pigoli: voto 6. Gioca gli ultimi 10 minuti, il mister lo fà entrare come terzino ma lui decide che preferisce andare all'attacco e gioca più da punta che da difensore. Baruffoliano.

Bortot: voto 6+. I pochi presenti lo acclamano a gran voce, lui non si riscalda nemmeno ma il mister ascolta la voce dei tifosi e lo fà entrare. Dai suoi piedi nasce l'azione del gol dell' 8-3. Mascotte.

Zani: s.v. Dopo aver onorato la fascia da capitano e aver ricevuto la statuetta Sky della prima giornata viene relegato in panchina, dove osserva attento la prestazione del suo maestro Serotti. Allievo.

Varesi: s.v. La voglia di giocare è tanta, il campo è perfetto per le sue caratteristiche e lui si riscalda per tutto il 2' tempo. Purtroppo però il mister ha a disposizione solo 4 sostituzioni e decide di far giocare chi non aveva ancora visto il terreno di gioco. Avrà altre occasioni. Deluso.

Mister Gregorini: voto 8. Rivoluziona a sorpresa la squadra rispetto alla prima partita e il campo gli dà ragione. Applica alla perfezione il turn-over cercando di non scontentare nessuno e mantenere l'armonia nella squadra. Stratega.

Etichette:


Free Web Counter