martedì, ottobre 23, 2007

Real vince e convince: 8-4!

Grande prestazione del Real Chiesanuova e parziale che stà veramente molto stretto per quello che si è visto in campo!
Ad inizio partita mister Gregorini azzarda e decide di cambiare la formazione vista alla prima di campionato premiando chi ha fatto gli allenamenti e mandando in campo dal primo minuto Aba (con la fascia di capitano) e bomber Scolari al posto di Rossetti e dell'autore del primo gol stagionale Capacchietti.
Nel primo tempo la partita sembra stregata: dopo l'iniziale vantaggio di Sandonini, imbeccato con un assist d'autore di Tagliavini, inizia un vero e proprio assedio, ma la palla sembra non volere entrare con due pali dello scatenato Sandonini e un gol mangiato da Scolari. La regola del calcio non sbaglia mai ed ecco il pareggio della squadra di casa con un meschino calcio di punizione mentre Serotti stava mettendo giù la barriera. Il Real non si scompone e ricomincia il forcing, ma la maledizione sembra continuare quando Tagliavini cerca il palo lungo alla Del Piero e centra in pieno la traversa, per fortuna la palla giunge a Scolari che da rapace d'area di rigore torna al gol dopo l'infortunio e mostra la sua maglia di Superman!
2-1 e fine primo tempo. Nella ripresa entrano Rossetti e Capacchietti al posto di Aba e Scolari e forse per 10 minuti si vede il miglior Real Chiesanuova di sempre. Calcio d'angolo di Tagliavini che vede Facchinetti fuori dall'area che insacca di precisione:3-1. La maledizione per Tagliavini però continua poco dopo: altro tiro da fuori e palo interno, per fortuna Capacchietti è al posto giusto e fà 4-1. A questo punto sale in cattedra Rossetti che in 5 minuti realizza una doppietta, il secondo dei quali con una legnata da applausi da centrocampo: è 6-1 e a questo punto la squadra si rilassa. Prima dei cambi arrivano il 6-2 e il 7-2 di Capacchietti su assist di Tagliavini. Spazio a Pigoli e Bortot per Tagliavini e Sandonini. C'è ancora tempo per il 5' legno della serata con Capacchietti, il 7-3, l' 8-3 ancora di Facchinetti su assist di Capacchietti e in chiusura il definitivo 8-4.
Finisce così, speriamo con ora la consapevolezza per il Real Chiesanuova che se vuole può vincere e giocare bene!
A. Tagliavini

Etichette:


Free Web Counter