lunedì, dicembre 03, 2007

Real Chiesanuova torna alla vittoria: 3-2 sul Gambara

Seconda vittoria stagionale per il Real Chiesanuova, che aggancia il Gambara a quota 6. Fuori entrambi i portieri, la porta viene difesa da Buffon Scolari. Per il resto scende in campo la formazione vista nell’arco del campionato con Tagliavini capitano per la prima volta.
Parte subito forte il Real con Sandonini che impensierisce quasi subito il portiere ospite. Si vede che la squadra è tonica e ha voglia di vincere e poco dopo Sandonini trova l’angolo dalla media distanza e fa 1-0. I pericoli per la squadra di casa arrivano solo su calcio di punizione, ma Scolari è attento e neutralizza con mani e piedi. Capachietti lasciato un po’ solo davanti è nervoso e si fa prima ammonire e poi rischia l’espulsione su entrata da tergo sul centrocampista del Gambara. Fortunatamente l’arbitro chiude un occhio e assegna solo un calcio di punizione. Ci pensa Rossetti a ristabilire la calma con una punizione da quasi centrocampo che si infila sotto la traversa: 2-0 e partita ben salda nelle mani del Real Chiesanuova. Si chiude così un ottimo primo tempo per la squadra di casa molto attenta soprattutto in fase difensiva.
Ad inizio secondo tempo, subentra la solita paura di vincere del Real Chiesanuova: Facchinetti sbaglia la rimessa e su ribattuta della squadra ospite arriva il 2-1. Capacchietti va vicino al gol del 3-1 ma poco dopo su un malinteso sempre su una rimessa parte il contropiede del Gambara ed è 2-2.
Il Real stavolta non si scompone e continua a far la partita desideroso di portare a casa i 3 punti. Subentra Varesi per Facchinetti e proprio su una disattenzione di quest’ultimo il Real rischia addirittura di perdere, ma per fortuna la palla esce di poco. Continua il forcing del Real e a 5 minuti dalla fine Rossetti vede Tagliavini libero in fascia, il quale si porta la palla sul destro, alza la testa e mira l’angolo convinto di fare gol, il portiere però si allunga ma sulla parata interviene il difensore ospite che tentando di spazzare insacca nella propria porta: è 3-2 e a questo punto il Real Chiesanuova amministra bene i 5 minuti finali portando a casa i 3 punti.
Speriamo che questa volta il Real Chiesanuova dia continuità a questo risultato, partendo fin dalla prossima dove sarà ospite della squadra rivale per eccellenza: il Lizard Ghedi.

Etichette:


Free Web Counter