mercoledì, ottobre 24, 2007

Attenzione Truffa!!!

Questa foto,scattata fuori da un supermercato dalla squadra anti-truffe della G.d.F., serve per mettere in guardia i consumatori su una truffa che sta prendendo piede anche in Italia.

Con il trucco che vedete nella foto, cercano di rubarvi la moneta (2 euro,1 euro o 50 centesimi) che serve per noleggiare il carrello, facendovela inserire nella fessura sbagliata...
Sembra una stupidaggine, ma ripeto,non è uno scherzo.
A molte persone, soprattutto poveri pensionati, hanno fregato anche fino a trenta carrelli di seguito con questa truffa.

Fate girare questa notizia, per impedire il ripetersi di questa infamia (soprattutto Voi prossimi pensionati).

A.S.D. S. Isidoro - Real Chiesanuova: le Pagelle di Paolo Ziliani




Ecco le pagelle di Ziliani:

Serotti: voto 7. E' decisivo in un paio di occasioni ed è un vero e proprio allenatore in campo che sprona continuamente la squadra. Motivatore.

Martini: voto 7. Parte a sorpresa dal 1' minuto e con la fascia da capitano, ma non fà rimpiangere Rossetti non sbagliando nemmeno un intervento. Muraglia.

Tagliavini: voto 7e1/2. Gli manca solo il gol: prende un palo e una traversa sulle cui ribattute arrivano i gol di Scolari e Capacchietti, fornisce 3 assist ed è quindi partecipe in 5 degli 8 gol segnati. Ispirato.

Facchinetti: voto 7e1/2. Si immedesima perfettamente nel nuovo ruolo a destra, realizza 2 gol di cui il primo di pregevole fattura, ha la sola colpa di esseserne mangiato uno già fatto. Camaleontico.

Sandonini: voto 8+. Nel primo tempo è sontuoso, corre come un forsennato, segna 1 gol e prende 2 pali, cala un pò nella ripresa ma la statuetta Sky della giornata è sua. Combattente.

Scolari: voto 7. Torna titolare dopo 1 anno, la voglia di segnare è tanta e lui non si dimentica di fare quello che gli riesce meglio: il gol! Rischia l'ammonizione togliendosi la maglia. Superman.

Rossetti: voto 8. Parte a sorpresa in panchina, ma entra con il dente avvelenato e segna una inesuale doppietta per uno che dovrebbe solo pensare a difendere. Pregevole il gol su una fucilata da 30 metri! Cecchino.

Capacchietti: voto 7+. Entra nella ripresa e mette a segno 2 gol e 1 assist, dimostra che con il pallone ci sà fare ma eccede troppo spesso in virtuosismi, causando il gol del momentaneo 7-3. Genio e sregolatezza.

Pigoli: voto 6. Gioca gli ultimi 10 minuti, il mister lo fà entrare come terzino ma lui decide che preferisce andare all'attacco e gioca più da punta che da difensore. Baruffoliano.

Bortot: voto 6+. I pochi presenti lo acclamano a gran voce, lui non si riscalda nemmeno ma il mister ascolta la voce dei tifosi e lo fà entrare. Dai suoi piedi nasce l'azione del gol dell' 8-3. Mascotte.

Zani: s.v. Dopo aver onorato la fascia da capitano e aver ricevuto la statuetta Sky della prima giornata viene relegato in panchina, dove osserva attento la prestazione del suo maestro Serotti. Allievo.

Varesi: s.v. La voglia di giocare è tanta, il campo è perfetto per le sue caratteristiche e lui si riscalda per tutto il 2' tempo. Purtroppo però il mister ha a disposizione solo 4 sostituzioni e decide di far giocare chi non aveva ancora visto il terreno di gioco. Avrà altre occasioni. Deluso.

Mister Gregorini: voto 8. Rivoluziona a sorpresa la squadra rispetto alla prima partita e il campo gli dà ragione. Applica alla perfezione il turn-over cercando di non scontentare nessuno e mantenere l'armonia nella squadra. Stratega.

Etichette:

martedì, ottobre 23, 2007

Real vince e convince: 8-4!

Grande prestazione del Real Chiesanuova e parziale che stà veramente molto stretto per quello che si è visto in campo!
Ad inizio partita mister Gregorini azzarda e decide di cambiare la formazione vista alla prima di campionato premiando chi ha fatto gli allenamenti e mandando in campo dal primo minuto Aba (con la fascia di capitano) e bomber Scolari al posto di Rossetti e dell'autore del primo gol stagionale Capacchietti.
Nel primo tempo la partita sembra stregata: dopo l'iniziale vantaggio di Sandonini, imbeccato con un assist d'autore di Tagliavini, inizia un vero e proprio assedio, ma la palla sembra non volere entrare con due pali dello scatenato Sandonini e un gol mangiato da Scolari. La regola del calcio non sbaglia mai ed ecco il pareggio della squadra di casa con un meschino calcio di punizione mentre Serotti stava mettendo giù la barriera. Il Real non si scompone e ricomincia il forcing, ma la maledizione sembra continuare quando Tagliavini cerca il palo lungo alla Del Piero e centra in pieno la traversa, per fortuna la palla giunge a Scolari che da rapace d'area di rigore torna al gol dopo l'infortunio e mostra la sua maglia di Superman!
2-1 e fine primo tempo. Nella ripresa entrano Rossetti e Capacchietti al posto di Aba e Scolari e forse per 10 minuti si vede il miglior Real Chiesanuova di sempre. Calcio d'angolo di Tagliavini che vede Facchinetti fuori dall'area che insacca di precisione:3-1. La maledizione per Tagliavini però continua poco dopo: altro tiro da fuori e palo interno, per fortuna Capacchietti è al posto giusto e fà 4-1. A questo punto sale in cattedra Rossetti che in 5 minuti realizza una doppietta, il secondo dei quali con una legnata da applausi da centrocampo: è 6-1 e a questo punto la squadra si rilassa. Prima dei cambi arrivano il 6-2 e il 7-2 di Capacchietti su assist di Tagliavini. Spazio a Pigoli e Bortot per Tagliavini e Sandonini. C'è ancora tempo per il 5' legno della serata con Capacchietti, il 7-3, l' 8-3 ancora di Facchinetti su assist di Capacchietti e in chiusura il definitivo 8-4.
Finisce così, speriamo con ora la consapevolezza per il Real Chiesanuova che se vuole può vincere e giocare bene!
A. Tagliavini

Etichette:

martedì, ottobre 16, 2007

Degustando 2007 - Delirio post Grappe Storiche

Ecco cosa succede ad abusare di grappe ad una degustazione di vini, che poi l'auto del collega più sobrio viene presa di mira dalle burle dei colleghi...


Free Web Counter