giovedì, febbraio 14, 2008

Calcetto - Pagelle del 05 Febbraio 2008

È rivincita nel quarto incontro del “Calcetto del Martedì”
I “Manessi Alimentari” stravincono contro i “Bonny Team”

Finalmente al quarto tentativo i nerobianchi della “Manessi Alimentari” riescono ad avere la meglio sugli avversari del “Bonny Team”, rifilandogli una pesantissima sconfitta con largo scarto. I neo acquisti Pote e Aiardi fanno la differenza nel bene, il primo, e nel male, il secondo. L’assenza del Bonny si fa più pesante.

ISEO, 05 febbraio 2008

PAGELLE – Ecco le temute quanto attese pagelle.

“Manessi Alimentari”

POWO Con dei partner d’attacco come il Pote e il Barbi lui ci va a nozze, loro creano e lui realizza, sempre puntuale quando c’è da buttarla dentro si fa anche apprezzare per pregevoli ripiegamenti difensivi.
VOTO 8 CECCHINO

POTE E' l’ago della bilancia che fa pendere la vittoria dalla parte della sua squadra, solitamente agisce da punta, ma questa sera si cala nei panni del playmaker e lo fa come meglio non gli si potrebbe chiedere, segnando e facendo segnare, semplicemente uno spettacolo
VOTO 9 ISPIRATO – Uomo Partita Sky

BARBI Vista l’assenza del Peky, torna ad impadronirsi della fascia destra lasciando al Pote la regia della manovra. Meno brillante del solito in fase di possesso palla, rimane comunque lui il cardine portante della squadra. Ciliegina sulla torta un gol di “cucchiaio” segnato dalla sua metà campo che sorprende il portiere di turno.
VOTO 7.5 SENZA FRENI

CIOMBO L’attacco avversario è quasi nullo e quindi staziona più del solito nella metà campo avversaria, rende efficace la sua presenza andando in rete in più d’una occasione. Memorabile il controllo volante con il quale arpiona un lancio del Barbi, peccato che la conclusione non sia all’altezza dello stop.
VOTO 7.5 PANE E ZIDANE

BIATTA Anche se gli avversari provino in rare occasioni ad affacciarsi dalle sue parti, lui si fa sempre trovare pronto quando c’è da fermare qualcuno. Vista l’indole particolarmente offensiva della sua squadra prova anche lui a prodigarsi in attacco, ma la mira non è delle migliori.
VOTO 7 THE WALL COI PIEDI DI PANCEV

“Bonny Team”

MISHA Sin dalle prime battute si vede che il Golden Boy monticellese ha la testa altrove, viste le precedenti prestazioni s’aspettava una chiamata da Donadoni, ma la delusione di non essere stato convocato per l’amichevole con il Portogallo non lo fa rendere come ai suoi livelli.
VOTO 6 DISTRATTO

TUZZO Paga la serata negativa della sua squadra, in porta non è determinante come la passata settimana, in difesa fa quel che può arginando il possibile, in attacco non riesce ad essere incisivo come sempre a causa di un Aiardi esuberante che ne limita le incursioni.
VOTO 6.5 OSTACOLATO

DANILO Come da tre settimane a questa parte è su di lui che i compagni ripongo le speranze di fermare l’attacco rivale, lui risponde come sempre, cioè non mollando mai e lottando su ogni pallone, ma marcare a volte tre, a volte quattro avversari è troppo anche per lui.
VOTO 7 ABBANDONATO

AIARDI Doveva essere il botto di chiusura di mercato, la risposta al Pote degli avversari, il degno successore del Bonny e del Bozza, in realtà l'unico botto è quello che fa lui quando ad inizio match scivola e si schianta contro il telone, l’impegno è massimo e la corsa è instancabile, ma troppo spesso pecca in ingenuità.
VOTO 6.5 RIMANDATO

SCUBY Capisce si da subito che sarà una partita di sofferenza e si sacrifica piazzandosi in difesa, guida i compagni alla piccola quanto illusoria rimonta iniziale, ma poi è costretto a cedere dinnanzi al maggior dinamismo degli avversari. Ogni tanto accende la luce della manovra, ma troppo spesso sbaglia stop e dribbling elementari. Cala vistosamente nel finale e la lingua a terra a fine match ne è un chiaro segnale.
VOTO 5.5 LOW BATTERY

MAIOLINI Il tifoso per antonomasia non manca neanche questa volta, vive con più partecipazione il match, complimentandosi con chi segna e incoraggiando chi è sotto, l’immensa gratitudine che si ha nei suoi confronti ha ormai superato ogni limite.
VOTO 10 SEMPRE PRESENTE

Viste i numerosi impegni che da qui a Maggio graviteranno su questi eccezionali calciatori, il classico appuntamento col “Calcetto del Martedì” si ferma per una pausa, ma è facile che tra una partita di Champions e un impegno extra lavorativo torneremo presto.

Etichette:


Free Web Counter