giovedì, giugno 26, 2008

AUGURI CAPITANO!!!!

E' un giorno speciale in casa rossonera: Paolo Maldini, nato il 26 giugno 1968, compie oggi gli anni. Ricorrenza importante per il capitano, che festeggia con la sua famiglia a Miami, dove si trova in vacanza. Dopo 23 anni di carriera, 1009 partite ufficiali tra campionati, coppe e nazionali, Maldini ha deciso di continuare un'altra stagione per la gioia di tutti i tifosi che, questa mattina, si sono svegliati pensando a lui e al suo compleanno. Tanti auguri di cuore capitano!



Inimitabile. Attenzione, non tanto e non solo per il primato di presenze in Nazionale, per la lunghissima e pregiata collana di successi rossoneri forgiata da riconoscimenti individuali di primissimo ordine, ma per una stretta attualità degna di miglior causa. Paolo Maldini, da oggi quarantenne, tanti auguri Capitano senza retorica ma sentiti e veri, è stato il migliore in campo in Milan-Arsenal, addì 4 Marzo 2008. Quasi quattro mesi fa, non un secolo orsono. Proprio così, l'eroe delle oltre 1000 partite ufficiali, il fuoriclasse che viene da lontano, da Udine '85 per la precisione, sa ancora di nuovo.

Il rischio in cui si incappa quando si lascia campo libero alle languide celebrazioni della carriera di Maldini è evidente: il passatismo. L'eccezionale, nel vero senso della parola, attualità del capitano del Milan è invece il vero succo di tanti premi, di altrettanti trionfi e di un numero di stagioni ad alto livello davanti al quale i paragoni si sfaldano senza troppe storie. Paolo Maldini è inimitabile perchè ancora oggi svetta nella partita importante, perchè se in una fase della stagione un po' così gli chiedi cosa sogna ancora dal calcio, lui ti risponde tornare in Giappone.

E il bello è che poi ci torna, vince e alza. Come è accaduto, anche qui non nelle lontane ere glaciali, ma circa sei mesi fa. Ultima cosa, il Pallone d'Oro. Non per indugiare sul tritissimo luogo comune per cui non si capisce perchè non l'abbia vinto. Ma per sgombrare il campo da un equivoco. Nel 2003, con Paolo spessissimo migliore in campo in campionato e capitano Campione d'Europa a Manchester, i distratti hanno pensato che il sigillo di France Football a Maldini fosse un premio alla carriera. No, quell'anno il Capitano era stato il più bravo di tutti e lo meritava per il rendimento di quell'anno solare. Controllare score della stagione, tabellini e pagelle, please...

Happy Birthday Paolo! Per un monumento in vacanza negli Stati Uniti e trionfatore in Champions in Inghilterra 40 anni (ops...che coincidenza!) dopo il suo papà, un augurio del genere è il minimo. Ed è perfettamente in tema.

da www.acmilan.com

Etichette:

martedì, giugno 24, 2008

Venerdì 20 Giugno: i Voti di Biatta

Eh sì, venerdì sera è stato un seratone di categoria, di quelli che ne si andrà avanti a parlare per un bel po', ambientazione della serata la Festa della Birra di Monticelli...le premessa c'erano già tutte visto ove ci trovavamo...

VOTO 10 all'etilometro che a casa tocca lo 0.81

VOTO 9 al Cecio preso male per gli sms di Marco (questa è una lunga storia...chiedete pure delucidazioni)

VOTO 8 ai 3 litri di birra bevuti

VOTO 7 agli insulti della tipa a Marco

VOTO 6 a Shalimar ed al suo imcomprensibile linguaggio

VOTO 5 alle storie del Bati

VOTO 4 ai gnari che saltano fuori dopo mesi...ed io ci aggiungerei "e fanno finta di niente, come se tutto fosse normale"...

VOTO 3 a Marco per come tratta Martino

VOTO 2 ai "ritratti" della Monica

VOTO 1 al pallore del Cecio

VOTO 0 al F___a nell'auto del Capra

venerdì, giugno 20, 2008

Statistiche di fine campionato...

Roma Campione d'Italia, Juventus seconda in classifica seguita dall'Inter, Milan in Champions League, Fiorentina e Lazio in Coppa Uefa. Sarebbe questa, secondo l'Osservatorio sugli errori arbitrali nel calcio di Adiconsum, la classifica virtuale del Campionato 2007/08 depurata dalle ''sviste'' dei direttori di gara.

In particolare, a detta dell'associazione dei consumatori, gli errori degli arbitri avrebbero alterato il risultato di 181 partite, vale a dire il 48% del totale, coinvolgendo 19 squadre su 20 (95%). Con 9 punti ''rubati'' l'Inter si troverebbe nella posizione di squadra piu' favorita, mentre la Juventus, con 14 punti ''sottratti'', si piazzarebbe in testa alla classifica dei club piu' penalizzati. Oltre ai bianconeri, secondo l'Osservatorio sugli errori arbitrali, sono state colpite tutte le vecchie squadre di rango: Roma (-5 punti), Milan (-8) e Lazio (-8). Penalizzata anche la Reggina, di 10 punti.

Questa la classifica ''virtuale'': 1a Roma 87 punti (+5); 2a Juventus 86 (+14); 3a Inter 76 (-9); 4a Milan 72 (+8); 5a Fiorentina 62 (-4); 6a Sampdoria 59 (-1); 7ma Lazio 54 (+8); 8a Napoli 53 (+3).Sostanzialmente invariato, invece, il gruppo delle retrocesse. Il Parma, pero', avrebbe chiuso il campionato da fanalino di coda con 31 punti (-3) e il Livorno in penultima posizione a 34 (+4).

Etichette:

venerdì, giugno 13, 2008

FORZA AZZURRI!!!!!


LE MARCHESINE, E' TUTTO VERO!!! SIETE QUALIFICATI


Mancava solo l’ufficialità che è arrivata pochi minuti fa: "Le Marchesine" accedono alla fase ad eliminazione diretta del Torneo "Chico Nova" come la migliore terza in assoluto fra tutti i giorni e stasera alle ore 21:20 presso il campo B del Centro Sportivo "Club Azzurri" (Brescia) se la vedranno con la “Idraulica Salvetti” per cercare di scrivere un pezzo importante di storia e passare ai quarti di finale!

Potremmo definirla una storia a lieto fine, la dimostrazione che alla fine una giustizia divina c'è, il passaggio del turno de "Le Marchesine" è stato vissuto con trepidazione più fuori dal campo che durante le partite, una lunga maratona di attese e speranze che è cominciata 7 giorni fa e si è conclusa, nel migliore dei modi, solo stamattina.
Un lungo calvario in attesa di sapere con certezza se tutti gli sforzi profusi nella partite avessero portato a qualcosa di buono o al classico buco nell'acqua, la convinzione fra tutti gli elementi della squadra che non si poteva uscire in quel modo dal Torneo, quei 4 punti in classifica che in altri gironi erano valsi il passaggio diretto, con l'eliminazione, avrebbero avuto il sapore della beffa.
Ed invece tutto è andato come i ragazzi si aspettavano, nessuna terza ha fatto meglio de "Le Marchesine", che ricordiamo nel proprio girone è arrivata a 2 punti dalla prima ed ad un solo punto dalla seconda, e questo, se vogliamo, è un piccolo segnale, una piccola vittoria personale, come a dire alle altre squadre "ok, voi avete vinto i vostri gironi, ma qualcosa da dire in questo torneo ce lo abbiamo ancora, state attenti", insomma "Le Marchesine" si candidano a quel ruolo di outsider che sembra proprio calzargli a pennello...e la parola fine alla loro storia non è stata ancora scritta...

Ecco, di seguito, gli accoppiamenti per gli ottavi di finale.

Tana degli Elfi - Soledo Abbronzature Campo A ore 20:40
Pasta Boys - Ristorante Barracuda Campo B ore 20:40

SBS Leasing - Buca di Bacco Campo A ore 20:10
Idraulica Salvetti - Le Marchesine Campo B ore 21:20

Trattoria Briscola - Officina Autorizzata Campo A ore 21:20
Top Glass - Polisportiva Gerusalemme Campo B ore 22:00

Gelateria Sottozero - Bar Briscola Campo A ore 22:40
Resconi Costruzioni - Forneria Voglia di Pane Campo B ore 22:40

Etichette:

Comunicazione Ufficiale - Fasi Finali Torneo


Sono terminate alle ore 22:30 di giovedì 12 giugno le fasi di qualificazione del Torneo Chico Nova 2008 : 16 squadre hanno conquistato l'accesso alle fasi finali, che si terranno nei giorni di venerdì 13, giovedì 19 e venerdì 20 giugno.

Di seguito l'elenco delle squadre qualificate:
La Tana degli Elfi
Soledo Abbronzatura
Pasta Boys
Ristorante Barracuda
SBS Leasing
Buca di Bacco
Idraulica Salvetti
Le Marchesine
Trattoria Briscola
Officina Autorizzata Roberto Ferrari
Top Glass
Polisportiva Gerusalemme
Gelateria Sottozero
Bar Briscola
Resconi Costruzioni
Forneria Voglia di Pane

Venerdì 20 giugno alle ore 22:00 avranno luogo le premiazioni, alle quali prenderanno parte personalità di spicco del panorama sportivo bresciano. Verranno premiate tutte le squadre che hanno preso parte al torneo, siete quindi caldamente invitati a partecipare alla festa che si protrarrà fino a tarda serata alla Birreria Briscola Biergarten e presso i Giardini di Bacco al Club Azzurri.

Cordiali Saluti
Il Comitato Organizzativo

Etichette:

giovedì, giugno 12, 2008

Il Chelsea ha scelto Scolari

L'annuncio sul sito del club londinese: "Era la nostra prima scelta. Per rispetto del suo lavoro il Real Chiesanuova non ci sarà alcun commento fino al termine del Torneo di Poncarale"

LONDRA (Inghilterra), 11 giugno 2008 - Michele Scolari è il nuovo allenatore del Chelsea. Lo rende noto lo stesso club londinese attraverso il sito ufficiale: "Scolari è il nuovo allenatore, inizierà a lavorare con noi a partire dal 1° luglio 2008". Nel riconoscere le grandi qualità di Scolari, la società londinese ricorda come "si tratti di uno degli allenatori al top per il suo record di successi alla guida di giovanili e club".

RISPETTO PER IL REAL CHIESANUOVA - "Era la nostra scelta migliore" si legge ancora sul sito del Chelsea. "In segno di rispetto per il suo attuale ruolo di giocatore del Real Chiesanuova, e per garantire lo svolgimento senza perturbazioni di questo compito, non vi sarà alcun ulteriore commento da parte del Chelsea, né da parte di Michele Scolari in riferimento al suo nuovo ruolo fino all'inizio del suo lavoro con noi", conclude la nota del Chelsea.

IL DOPO GRANT - Scolari sostituirà Avram Grant, l'uomo che ha raccolto l'eredità di José Mourinho, nel frattempo finito all'Inter, e che ha chiuso l'ultima stagione portando i Blues a una finale di Champions League e al secondo posto in Premier alle spalle del Manchester Utd.

Etichette: ,

venerdì, giugno 06, 2008

Torneo Chico Nova: per "Le Marchesine" un punto che va stretto


Dopo aver vinto a tavolino la seconda partita del girone grazie agli avversari che non si sono presentati (Atollo Piscine, ndr), “Le Marchesine” arrivano all’ultima giornata del girone di qualificazione al gran completo e con la sensazione di poter far risultato pieno che permetterebbe loro di chiudere in testa al raggruppamento.
Di fronte, però, c’è la “Gelateria Sotto Zero”, la capolista del girone ed ancora imbattuta, ma nel pre – partita trapela la voce, che poi verrà confermata dai fatti, che per cause di forza maggiore siano solo in 5, dato non da poco che fa aumentare la convinzione di poter vincere tra i giocatori in maglia granata.
“Le Marchesine” scendono in campo con quella formazione che si potrebbe definire tipo, e cioè con Scolari, ancora una volta elevato a ruolo di capitano dopo la buona prestazione della prima partita, tra i pali, Bani in marcatura sull’attaccante avversario, il duo Chiari – Barbisoni a centrocampo e Facchinetti in attacco, pronto con le sue sponde a favorire l’inserimento dei compagni.
Ancora una volta, come due settimane fa, la nota dolente è il terreno di gioco, che, a causa delle piogge cadute negli ultimi giorni, è scivoloso e mina l’equilibrio dei giocatori, tanto che qualcuno opta addirittura per usare scarpe coi tacchetti di gomma per cercare di avere una maggiore “presa” sul terreno e migliorare la propria stabilità.
Dopo i primi minuti di studio, “Le Marchesine” prendono in mano le redini del gioco grazie ad una supremazia territoriale e d’un maggior possesso palla, che permette loro di stazionare stabilmente nella metacampo avversaria, anche se di vere e proprie conclusioni pericolose non ne arrivano, tranne quanto Chiari, allargatosi a sinistra, fa partire un gran fendente che si stampa, incredibilmente ma vero, sul palo, facendo subito saltare alla memoria la prima partita, quando prima di segnare un gol colse ben 3 pali.
Il gol è nell’aria e sembra che “Le Marchesine” possano passare in vantaggio da un momento all’altro, ma dopo aver sbagliato un 1-2 al limite dell’area, la “Gelateria Sotto Zero” riparte in contropiede e, come nei più classici dei motti calcistici “gol sbagliato, gol subito”, con un potente tiro del loro n. 10 battono Scolari, forse ingannato da una leggera deviazione e anche beffato dal ribalzo del pallone che, sul terreno scivoloso, ne accelera la corsa. Risultato “Gelateria Sotto Zero” 1 – “Le Marchesine” 0.
Il gol è un duro colpo a livello morale, dopo aver condotto il match trovarsi sotto 0-1 è psicologicamente disarmante ed i primi minuti dopo il gol subito ne sono la conferma, la squadra non riesce a giocare come prima e potrebbe rischiare qualcosa in contropiede, solo l’imprecisione al tiro degli avversari evita altre capitolazioni.
È sul finire del match che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, “Le Marchesine” trovano il pareggio tanto meritato per quanto vedere nei primi 15 minuti di gioco: dopo aver scambiato con Facchinetti, Chiari si incunea in area e con la punta del piede sinistro batte il portiere avversario, una conclusione non spettacolare ma efficacissima, ed è così che il primo tempo si chiude sul punteggio di parità, 1-1.
Nell’intervallo i ragazzi si confrontano tra di loro, compresi Biatta e Boglioli che s’erano accomodati pacificamente in panchina all’inizio del match, e decidono di effettuare una sostituzione inserendo proprio Biatta al posto di Danilo, cambio che non va a mutare l’assetto di gioco.
I primi minuti del secondo tempo continuano sulla falsariga del primo, con “Le Marchesine” avanti a fare la partita con la consapevolezza di poter far proprio l’incontro e la “Gelateria Sotto Zero” pronta a sfruttare i capovolgimenti di fronte con rapidi contropiedi.
È ancora da un calcio d’angolo che “Le Marchesine” trovano la rete del vantaggio: scambio millimetrico tra i geometri Facchinetti – Chiari con quest’ultimo che trovatosi in prossimità della linea di fondo fa partire una conclusione di sinistro che sorprende il portiere e s’infila sotto la traversa, portando in vantaggio la sua squadra e segnando la terza marcatura personale su 3 gol complessivi realizzati dalla squadra.
È proprio a questo punto che “Le Marchesine”, probabilmente con l’idea che gli avversari (che ricordiamo essere in 5 contati e quindi senza possibilità di sostituzioni) si lasciassero condizionare dal risultato negativo, allentano la pressione e pian piano abbassano pericolosamente il baricentro.
L’atteggiamento rinunciatario degli avversari da nuovo vigore alla “Gelateria Sotto Zero” che comincia a farsi vedere con più frequenza dalle parti di Scolari, bravo in un paio di circostanze a sventare la minaccia “nemica” rifugiandosi in corner.
Il n. 1 de “Le Marchesine” nulla può quando il n. 10 avversario, punta di diamante della “Gelateria Sotto Zero”, prendendo palla dalla sua metà campo parte in un vero e proprio coast to coast superando in velocità tutta o quasi la squadra in maglia granata e giunto davanti alla porta fissa il risultato sul 2-2 con un preciso tiro ravvicinato che si insacca sotto la traversa.
A questo punto il pareggio farebbe comodo proprio alla squadra in maglia rosa che si rintana nella propria metacampo in difesa di un risultato prezioso in attesa che gli avversari, “costretti” a spingersi in avanti alla ricerca del gol vittoria, concedano loro qualche spazio in contropiede.
Questo risultato obbliga “Le Marchesine” a ricercare il gol che varrebbe la qualificazione diretta alla fase finale, ma il tempo stringe e la lucidità di elementi chiave come Chiari, rientrato in campo dopo la staffetta con Boglioli, Facchinetti e Barbisoni, quest’ultimi mai sostituiti e quindi con tutto il match sul groppone, comincia a scemare ed, anzi, è la “Gelateria Sotto Zero” ad avere l’occasione più nitida per passare in vantaggio su azione di contropiede, quando il n. 10 in maglia rosa, vera e propria spina nel fianco nella difesa, ben imbeccato dal n. 6, a tu per tu con Scolari opta per la soluzione di potenza a botta sicura, ma non ha fatto i conti con la grande reattività del n. 1 granata che è decisivo nel respingere la conclusione con il corpo, annullando così il colpo del possibile KO.
Prima del fischio finale, c’è un’occasione per Barbisoni, ma da posizione defilata viene chiuso dal difensore avversario che gli concede solo il corner, dal quale non ne scaturirà niente di buono.
Si conclude così, sul risultato di 2-2, l’avvincente match fra queste due compagini, la “Gelateria Sotto Zero” è sicura del passaggio diretto del turno alla fase finali, c’è da vedere se come prima o come seconda classificata, mentre “Le Marchesine” dovranno aspettare il risultato del confronto di stasera fra “Atollo Piscine” e “Forneria Voglia di Pane” per sapere se il loro proseguimento agli ottavi di finale nel torneo sarà diretto (come seconda del girone in caso di vittoria dell’Atollo Piscine) o se dovranno passare attraverso uno spareggio con le migliori terze degli altri gironi.

PAGELLE – Dopo la cronaca, ecco le temute quanto attese pagelle.

SCOLARI: qualche responsabilità sul primo gol, forse anche ingannato dalla leggera deviazione e dal terreno infido, ma nel secondo tempo si riscatta alla grande salvando il risultato in più d’occasione, sul 2-2 ed a pochi minuti dalla fine compie una parata fondamentale che consente alla squadra di tener viva la possibilità di passare come secondi nel girone.
VOTO 7 MONUMENTALE

BANI: gioca una partita senza infamia e senza lode, nel primo tempo controlla senza difficoltà la punta avversaria e si mette in appoggio ai compagni in fase offensiva, potrebbe forse osare di più ma preferisce non correre rischi, nel secondo tempo lascia spazio a Biatta.
VOTO 6.5 CALMA OLIMPICA

BIATTA: ha una carica agonistica che ormai gli si somma da due settimane, nel primo tempo soffre in panchina, soprattutto quando Chiari colpisce il palo, scende in campo nel secondo tempo e argina la punta avversaria arrangiandosi come può, tra una bestemmia e l’altra commette pure un signor fallo a gamba tesa.
VOTO 6+ PICADOR

BARBISONI: da gente dotata del suo bagaglio tecnico ci si aspetta di più, ma il campo non in perfette condizioni non gli permette di far fluire il gioco come lui sa, però quando esce Chiari è lui a prendere per mano la squadra e a cercare di portarla alla vittoria.
VOTO 6.5 A DUE VELOCITA’

CHIARI: nel pre – partita si scherza sul fatto che lui per “Le Marchesine” sia un po’ come Maradona per il Napoli, entrato in campo il paragone è tutt’altro che un scherzo, pressa, difende, ruba palloni, fa fallo, subisce fallo, dirige da saccente regista la manovra della squadra, cerca i compagni, tira, colpisce il palo, e, cosa più importante, segna i due gol.
VOTO 7.5 PROTAGONISTA

BOGLIOLI: dopo i 40 minuti della prima partita, questa sera viene impiegato col contagocce, ma alla chiamata si fa trovare pronto e nell’arduo compito di sostituire Chiari non lo fa rimpiangere, anzi aumenta il rimpianto di non poterlo avere nelle condizioni atletiche ottimali (leggasi “senza fiato”).
VOTO 6+ SECONDA LINEA DI CATEGORIA

FACCHINETTI: è il vertice alto della squadra, ruolo in cui si è abituato a giocare nel prestigioso Real Chiesanuova, cerca di duettare coi compagni ma il terreno scivoloso non gli permette di fare sponde ed innescare i compagni come da tempo ci ha abituato.
VOTO 6.5 PENALIZZATO

Ed ora una particolare pagella per i mister delle 2 squadre.

CAPRA: nel giro di una settimana passa da giocatore inamovibile della squadra ad infortunato DOC a mister, peccato che in panchina non si sia mai fatto vedere, poi però mostra attaccamento alla squadra quando nei day – after chiede ai compagni l’esito del match.
VOTO 5.5 BIDONE GENTILUOMO

MISTER DELLA “GELATERIA SOTTO ZERO”: purtroppo non sappiamo il nome di questo particolare personaggio che passerà alla storia più per i comportamenti indisciplinati che per le direttive tecniche, trascorre tutta la partita percorrendo su e giù sulla linea dell’out nei pressi della sua panchina facendosi richiamare ben 3 volte anche dall’arbitro; nel finale, per la sua eccessiva vicinanza alla linea laterale, prende una pallonata in volto quando un giocatore spazza il pallone…giustizia divina?
VOTO 4 IRRITANTE

Etichette:

mercoledì, giugno 04, 2008

Milan, ora si spera nel ripescaggio di Champions

da http://www.gazzetta.it/

Calcio: Bulgaria, Cska Sofia escluso dalla Champions
SOFIA (Bulgaria) - La federazione bulgara ha escluso il Cska Sofia dai preliminari della prossima Champions League. La squadra campione di Bulgaria e' stata sanzionata a causa del suo indebitamento con il governo e con le banche. Ora si attende la decisione della Uefa che dovrebbe esprimersi entro questa settimana. (Agr)

Colpo di scena, il Milan torna in corsa per la Champions League? Un sogno o una possibilità reale? Le prossime ore diranno se il Diavolo può davero sperarci, però la notizia è che la federazione bulgara ha chiesto l'esclusione del Cska Sofia (campione nazionale) dai preliminari della prossima Coppa dei Campioni per i debiti con il governo e le banche bulgare. Una notizia apparentemente inutile e lontana anni luce dalla società rossonera. Ma forse non è così. L'Uefa in settimana sarà chiamata a esprimersi sulle questione e se dovesse confermare l'esclusione del club balcanico, dovrebbe assegnare un altro posto nel secondo turno preliminare. Verrebbe da pensare che il diritto spetti alla seconda classificata del campionato bulgaro, ma non è così. In realtà a rigor di logica dovrebbe essere la squadra con il più alto coefficiente Uefa esclusa dalla massima competizione a chiedere la possibilità di giocarsi il secondo turno preliminare (a metà luglio, si tratterebbe di un ritiro ancora più anticipato, proprio nell'anno degli Europei e delle Olimpiadi, ndr).

E, guarda un po', chi meglio degli ex Campioni d'Europa del Milan, plufinaliisti-semifinalisti negli ultimi anni (eccezion fatta per il 2008 con quel maledetto gol di Fabregas agli ottavi...)? Di più, il passato insegna e conforta i cuori rosssoneri. Proprio la società di via Turati nel 2006 mentre divampava Calciopoli, sentiva il fiato sul collo del Lens che chiedeva di poter accedere al turno preliminare contro la Stella Rossa di Belgrado. Poi tutto sfumò per i francesi, ma la situazione è simile. Chissà che il Milan non vinca ancora...

Etichette:

martedì, giugno 03, 2008

Capello suggerisce Scolari "Chelsea, è il vostro uomo"

Lo scrive il Daily Mail: Abramovich avrebbe anche ascoltato l'indicazione, tanto che l'attuale tecnico del Bar Giardino è in pole position vista panchina. Ma il tecnico si riserva di posticipare ogni decisione dopo il Memorial

LONDRA (Gb), 3 giugno 2008 - Fabio Capello avrebbe consigliato a Roman Abramovich di prendere Michele Scolari come prossimo allenatore del Chelsea. Lo scrive il Daily Mail, rivelando il contenuto dell’incontro avvenuto fra il c.t. dell’Inghilterra e il proprietario dei Blues subito dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Manchester United. Nella ricostruzione fatta dal tabloid londinese, il colloquio fra i due sarebbe stato molto amichevole e disteso e, a precisa domanda di Abramovich, Capello avrebbe indicato senza esitazioni il tecnico italiano, attualmente sulla panchina del Bar Giardino.
IL CONSIGLIO - “Scolari è il vostro uomo”, questo il senso delle parole dette dall’italiano. E a giudicare da quello che sta succedendo dalle parti di Stamford Bridge, pare proprio che il consiglio del c.t. abbia fatto presa su Abramovich, visto che la candidatura di Scolari resta la più forte di tutte e avrebbe battuto anche la concorrenza di Mark Hughes (ormai a un passo dal Manchester City, con buonuscita al Blackburn, dove si dice possa andare Sam Allardyce, di 5 milioni di sterline, ovvero 6,3 milioni di euro), sebbene qualche giornale (vedi il Daily Express) rilanci l’ipotesi di un nuovo tentativo Blues con Carlo Ancelotti.
POST MEMORIAL - Scolari ha, però, più volte ribadito di voler attendere la fine del Memorial prima di decidere del suo futuro, e questa fase di stallo in casa Chelsea potrebbe alla fine fargli gioco. Intanto, si apprendono nuovi dettagli sul siluramento di Avram Grant e, a quanto si legge, uno dei motivi della cacciata dell’israeliano sarebbe stato il mancato impiego di Andriy Shevchenko nella finale di Mosca. A raccontarlo sempre al “Daily Mail” è stato il presidente della Dinamo Kiev, Igor Surkis, che dice di parlare al telefono tutti i giorni con il campione ucraino. “Tutti volevano che Andriy giocasse la finale ed è stato davvero imprudente per Grant non dargli questa possibilità, perché questa è stata una delle ragioni che ha portato al suo licenziamento”.

Etichette:


Free Web Counter