mercoledì, gennaio 23, 2008

Un grande cuore batte sotto alle “Pettorine” I “Senza Pettorina” rimontati e battuti nel finale

Nella seconda uscita stagionale la squadra capitanata dal Bonny, sotto per 4-8 a venti minuti dalla fine, con un’orgogliosa rimonta ribalta il risultato portando a casa un’incredibile vittoria. Bonny: "Grande vittoria, prova di coraggio e forza". Peky: "Attendo martedì prossimo per la rivincita"


Le “Pettorine” che hanno vinto un combattuto match








“Senza Pettorine” anche se sconfitti escono a testa alta








ISEO, 22 gennaio 2008 – La seconda uscita stagionale sui campetti da calcetto della Duesse Sporting regala emozioni e spettacolo ancor più della precedente apparizione, grazie ad un match avvincente e frenetico con il risultato in bilico fino al termine.
Lasciato alle spalle il clima amichevole che aveva contraddistinto la prima partita, le due squadre si presentano in campo, a pettorine invertite, cariche dal punto di emotivo e con la tipica cattiveria agonistica che caratterizza questo tipo di sfide.

ORE 21 IN CAMPO – Invariate negli assetti, le due squadre si presentano così in campo: da una parte il quintetto formato, in ordine di età, da Biatta, dal Peky, dal Powo, dal Barbi e dal Ciombo, quelli che stasera non indosseranno le pettorine, dall’altra parte la squadra capitanata dal Bonny, con lo Scuby, il Tuzzo, Danilo e il Misha, distinguibili, a dir la verità ben poco, dalle caratteristiche pettorine color blu.

LA PARTITA – Dopo una piccola fase di studio che permette alla muscolatura di essere rodata e di prendere le misure con un campo che è variato rispetto alla settimana scorsa, i “Pettorine” cercano di indirizzare la partita sui loro binari ed in avvio colpisco un incrocio con lo Scuby.
La risposta dei “Senza Pettorine” non si fa attendere e con un micidiale 1 – 2 passano a condurre 2-0, dimostrando, rispetto a 7 giorni fa, di essere più organizzati dietro, grazie ad un Biatta formato diga, e limitando non poco le manovre offensive degli avversari.
Nonostante l’1-2 messo a segno da Scuby, scaltro a saltare il Ciombo in uscita e depositare il pallone in fondo alla rete, la squadra con le casacche blu non riesce a trovare il pareggio e, anzi, lo scarto nei confronti degli avversari, bravi ad interrompere le trame offensive del Bonny e compagni e ripartire velocemente trovando spesso la difesa impreparata, aumenta tanto da arrivare, a meno di venti minuti dalla fine, fino sull’8-4, merito delle ottime incursioni sulla destra del Ciombo e del Peky, della saccente regia del Barbi e di un Powo in particolare vena realizzativa.

LA RIMONTA – A questo punto, sotto di 4 gol, col morale a terra, con lo spettro della sconfitta che si materializza sempre più e con gli avversari che non concedono nulla, qualsiasi squadra si sarebbe lasciata andare, convinta che la situazione fosse irrecuperabile.
È proprio in un momento così difficile che capitan Bonny riesce a scuotere e a motivare la squadra al tal punto che, azione dopo azione, tiro dopo tiro, riescono addirittura a trovare il pareggio, segnato dal Misha, che a tu per tu con il portiere di turno, il Peky, lo batte senza fronzoli e corre ad esultare sotto la sua curva.

GOLDEN GOAL – Il tempo è praticamente scaduto e, come spesso accade nelle partitelle di calcetto, scatta la famosa regola del “chi fa questo vince”, una sorta di golden goal all’italiana.
L’inerzia della partita ormai è tutta a favore dei “Pettorine”, il morale è alle stelle per l’incredibile rimonta e vedono tangibile la possibilità di un successo, quanto mai insperato visto l’andamento dell’incontro.
Di contro, i “Senza Pettorine” non sono più lucidi come prima e commettono qualche errore di troppo sia in fase difensiva, dove molte volte perdono palla se pressati o preferiscono spazzare piuttosto che fa ripartire l’azione, sia in fase offensiva dove trovano un’insolita improduttività sotto porta e non riescono a segnare il gol decisivo, merito anche di uno Scuby che dice “no” su tre nitide occasioni.
Ancora una volta, nel momento decisivo, è il giocatore con maggiore esperienza, il Bonny, che trova la giocata vincente, il gol partita, frutto di un destro tanto potente quanto preciso che non lascia scampo agli avversari, sconfitti sì, ma che comunque escono dal campo a testa alta.

PAGELLE – Dopo la cronaca, ecco le temute quanto attese pagelle.

“Senza Pettorina”

POWO Ancora una volta El Powo Loco tiene fede alla sua fama di grande bomber d’area di rigore, molto utile anche in fase di appoggio per i compagni, è lui la vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria.
VOTO 8 SCARPA D’ORO

PEKY L’intesa col Barbi è ormai assodata, i due si trovano a meraviglia, quasi a occhi chiusi, uno spettacolo per chi li osserva. Sempre pericoloso sulla destra e quando da lì si accentra, nel finale si sposta anche a sinistra per tentare di arginare la rimonta avversaria.
VOTO 7.5 ULTIMO AD ARRENDERSI

BARBI Sin dalle prime battute del match prende in mano la regia della squadra, si piazza al centro lasciando la corsia di destra alle folate offensive del Ciombo e del Peky, raramente sbaglia un passaggio mettendosi più al servizio della squadra che di esagerate quanto stucchevoli azioni personali.
VOTO 7.5 PLAYMAKER

CIOMBO Si impadronisce della fascia di destra e, rispetto a 7 giorni fa, si prodiga più spesso anche in fase offensiva. Sull’out di destra duetta frequentemente con il Peky e grazie ai loro scambi riesce spesso ad eludere la marcatura avversaria ed a rendersi pericoloso.
VOTO 7+ INTREAPRENDENTE

BIATTA Parte ancora una volta tra i pali, dove, per altro, sta cominciando ad ambientarsi visti gli interventi con i quali nega 2 gol allo Scuby e uno al Misha. Uscito, si piazza al centro della difesa come ultimo baluardo della sua squadra e, visto la propensione all’attacco dei compagni, limita le sue apparizioni nell’area avversaria.
VOTO 7- Più JULIO CESAR CHE MATERAZZI

“Pettorina”

MISHA Anche oggi decide di iniziare tra i pali, per farsi trovare fresco nei momenti caldi della partita, una volta uscito però fatica più del solito a rendersi protagonista del match, merito anche degli avversari che, temendolo, tentano di arginarlo. Nel finale di partita, quando c’è bisogno d’una reazione d’orgoglio per raddrizzare il match, si scrolla di dosso la marcatura e segna gol pesanti ed importanti, come quello del momentaneo pareggio.
VOTO 7.5 ARMA LETALE

TUZZO Una prova dai due volti, sulla falsariga della precedente, fatica nella prima parte della partita nonostante qualche buono spunto personale, nel finale, invece, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa.
VOTO 7- DOCTOR JEKYLL E MR HIDE

DANILO Tutte le responsabilità di contenere gli attacchi avversari vengono riversate su di lui, come sempre è impeccabile in marcatura, ma troppo spesso è mal assistito dai compagni che lo lasciano solo, ed in inferiorità numerica è costretto a capitolare, nonostante numerosi salvataggi.
VOTO 7+ SALVA IL SALVABILE

BONNY Ad inizio match i suoi compagni lo elevano a capitano vero e proprio investendolo con la fascia al braccio, lui ripaga tanta fiducia con una prestazione tutto cuore e coraggio, nel momento del bisogno prende per mano la squadra e la conduce ad un’incredibile quanto insperata rimonta, anche se meno preciso del solito nei passaggi, è lui l’anima della squadra.
VOTO 8.5 TRASCINATORE - Uomo Partita Sky

SCUBY Caricato a dovere dal suo capitano parte a mille all’ora cogliendo al pronti via l’ennesimo legno, l’incrocio questa volta, con la solita fucilata da lontano, mette a segno il primo gol della sua squadra ma la marcatura, invece di dargli ancor più vigore, quasi lo blocca lasciandolo a poco a poco agli argini della manovra, entrato in porta ha l’occasione di riscattarsi compiendo 3 parate decisive che non rendono vana la rimonta.
VOTO 6.5 SARACINESCA

BOZZA & MAIOLINI Ancora una volta le gesta sportive di questi 10 ragazzi della provincia bresciana sono state seguite attentamente da bordo campo da questi due illustri rappresentanti del calcio professionistico, questa volta più in versione di supporter che di veri e propri allenatori, sostengono qualsiasi giocatore, indistintamente dalla squadra, accompagnando ogni marcatura con vere e proprie ovazioni.
VOTO 10 PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI

Anche per questa settimana dai campetti della Duesse Sporting è tutto, rinnovo l’appuntamento per martedì 29 per seguire ancora una volta insieme le coinvolgenti gesta di questi fantastici calciatori.

Etichette:


Free Web Counter