giovedì, maggio 29, 2008

Tanti Auguri Ambro!!!!!

Il centrocampista del Milan e della nazionale azzurra, Massimo Ambrosini, festeggia oggi, presso il ritiro di Coverciano, il suo 31esimo compleanno. Da tutta la famiglia Milan, buon compleanno Massimo!


MILANO - Nel ritiro di Coverciano dove i ragazzi di Donadoni sono impegnati a preparare il delicato impegno dell'Europeo di Austria e Svizzera, Massimo Ambrosini, classe 1977, spegne oggi trentuno candeline. Dodici sono quelle che Ambro ha spento in casa Milan da quando nell'estate 1995, alla tenera età di diciotto anni, ha cominciato la sua lunga avventura con la maglia rossonera. Una sola parentesi al Vicenza nella stagione 1997/1998 quando la società di via Turati lo cedette in prestito ai veneti, ma dalla stagione seguente Massimo tornò ad essere definitivamente rossonero.
Con la maglia numero 23 sulle spalle, Ambro ha dimostrato di essere uno dei migliori centrocampisti italiani, esordendo in Nazionale il 28 aprile 1999 a Zagabria contro la Croazia. La sua carriera in azzurro è proseguita a fasi alterne, a causa dei tanti infotuni che l'hanno coinvolto.
Ma Massimo c'era nella finale degli Europei del 2000, in quella calda notte olandese, quando l’Europeo sfuggì dalle mani della Nazionale di Zoff per colpa dei gol di Wiltord e Trezeguet. “Quella sera me la ricordo ancora – ha dichiarato Massimo ieri dal ritiro azzurro di Coverciano - avevamo praticamente vinto e ad una manciata di secondi dalla fine perdemmo tutto. Ora c’è tanta voglia di riprendere la Francia nel numero di Europei vinti.
A questo Europeo Massimo parteciperà. Infatti, dopo due anni di assenza, il C.T. Roberto Donadoni l'ha inserito nella lista dei 23 giocatori convocati grazie alle ottime prestazioni in campionato che hanno permesso al centrocampista del Milan di diventare una pedina fondamentale della selezione azzurra.
Ha finora collezionato 30 presenze in azzurro di cui una da capitano il 16 agosto 2006 nella Nazionale sperimentale schierata contro la Croazia da Roberto Donadoni.
Ambrosini è grato a Donadoni per averlo riportato in Nazionale: “Il biennio in cui la Nazionale era sotto la guida di Lippi è coinciso con un mio periodo di scarsa forma e di infortuni. Poi piano piano ho recuperato forma e condizione migliore e alla fine credo di essere tornato a buoni livelli. Ringrazio Donadoni e spero di ripagarlo della fiducia”.
Il centrocampista del Milan inizierà la sua 'nuova' avventura in Nazionale con grande entusiasmo perchè non vuole deludere l'allenatore e tantomeno i suoi tifosi. Tutta la famiglia Milan è orgogliosa di poter seguire e sostenere un campione come Massimo nella sua avventura azzurra. Da tutti i cuori rossoneri ancora un BUON COMPLEANNO AMBRO!

da http://www.acmilan.com



Etichette:


Free Web Counter