lunedì, giugno 26, 2006

Aggiornamento: Italia - Australia 0-0

Si soffre, si fatica, non si riesce a giocare palla a terra e per di più continuiamo a giocare con un "morto" in campo: Totti è stato lasciato in panchina per far spazio a Del Piero, che ha cominciato bene la sua partita mettendo al 3' minuto con un cross dalla sinistra Luca Toni in condizioni di segnare, palla a lato di pochissimo.
Poi il nostro numero 7 ha cominciato piano piano a perdersi, a non riuscire più a tenere il pallone fino a essere quasi estraniato dal gioco.
Non per niente le telecamere verso il 30esimo hanno indugiato su un Iaquinta in via di riscaldamento.
Della partita che dire, Toni ha avuto ancora due occasioni, prima di piede è stato paraculato il portiere australiano a deviare il tiro, poi di testa l'ha mandata alta di pochissimo.
Anche Gilardino ha avuto un paio di chances, prima un tiro ribattuto da buona posizione poi una girata al volo su quale Schwarzer, non senza difficoltà, ci ha messo una pezza.
E dell'Australia che dire? Una sola nitida occasione con un super Buffon a contenere una conclusione centrale e qualche patema d'animo quando ci sono le punizioni dalla tre quarti dalla quali spiovono insidiosi cross tagliati.
Rimaniamo fiduciosi, ci mancherebbe, adesso appena rientriamo, tempo 5 minuti, mettiamo a segno l'1-0 e poi giochiamo in contropiede che ci piace tanto.
Magari scomodando ancora una volta il nostro protettore dalla panchina...


Free Web Counter